Menu Chiudi

U13 femminile risultati

U13 – FAMILA SCHIO vs ALPO BASKET 73 a 50

L’Alpo Basket Under 13 chiude il 2015 con una sconfitta nell’anticipo della seconda giornata del girone di ritorno, ospite delle coetanee del Famila Basket Schio. Rispetto alla partita di andata vinta dalle vicentine per 66 a 28, registriamo un miglioramento delle nostre atlete, segniamo 22 punti in più mentre le nostre avversarie solo 7 in più. Purtroppo le percentuali al tiro non aiutano la formazione dell’Alpo a rimanere in scia alle avversarie per giocarsi un finale diverso, ancora troppi errori in situazioni di contropiede consentono alla formazione del Famila di giocare con maggiore tranquillità. Si sono visti anche tanti miglioramenti nel gioco di squadra contro la difesa schierata. Bisogna migliorare la gestione del contropiede passando la palla alle compagne libere e bisogna giocare con maggiore determinazione, senza paura di attaccare. Si va in vacanza, un poco di riposo e poi nuovamente in palestra per preparare al meglio i prossimi incontri. Un applauso lo dedichiamo alla nostra Giulia (affettuosamente “Giulietta”) per lo splendido canestro voluto con tanta determinazione.

 
U13 Famila Schio vs Alpo Basket: 73 a 50 (23-13; 18-12; 14-9; 18-16)
Alpo Basket: Vesentini 2, Rosa 2, Gensabella 3, Zanetti, Nicolis 7, Migliarese 10, Mazzoni 3, Morandini, Moioli 9, Murari 14. All. Trevisani – Richter

U13 – ALPO BASKET vs SAN BONIFACIO 63 a 21

L’Alpo Basket Under 13 apre il 2016 vincendo l’ultima partita del girone di andata disputata contro la formazione di San Bonifacio. Partita mai in discussione nel punteggio, ma bisogna riconoscere che la formazione ospite schierava solo 3 atlete del 2003 e tante 2004/2005. La partita è servita comunque a scrollarsi di dosso il lungo periodo trascorso senza disputare gare, complice anche il turno di riposo alla penultima del girone di andata. Hanno debuttato con l’Under 13 anche due atlete del 2005, Federica Simeone e Sara Benettolo, che ben si sono comportate in campo.
Vincere fa bene, ma le prossime partite rappresenteranno un banco di prova più impegnativo ed è ora di raccogliere i frutti del lavoro svolto. Pesano, in prospettiva, i soliti errori che si commettono nelle conclusioni a canestro dovuti sia a scarsa concentrazione, sia alla mancanza di abitudine a fare canestro, specialmente in allenamento e le troppe palle perse per banali infrazioni. La ricetta per migliorare è sempre la stessa, lavorare, lavorare e lavorare duro in palestra e mettere in campo grinta e convinzione dei propri mezzi. Forza ragazze.

U13 Alpo Basket vs San Bonifacio: 63 a 21 (16-3; 14-5; 20-4; 13-9)
 
Alpo Basket: Vesentini 4, Rosa , Gensabella 1, Zanetti, Nicolis 6, Migliarese 9, Mazzoni 18, Simeone 1, Moioli 13, Murari 11, Benettolo . All. Trevisani – Richter

jordan donna

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie