XXIV TROFEO MARTARI, MIX PERFETTO DI SPORT E DIVERTIMENTO

Una calda domenica dal sapore estivo dopo un Maggio con tanto grigiore e pioggia, ha fatto da cornice alla XXIV edizione del Trofeo Martari, quest’anno riservato alle categorie Aquilotti, Esordienti Femminile, e Under 13.

Per gli Aquilotti la vittoria finale è andata ai nostri vicini di Sommacampagna che hanno vinto tutte le partite in programma. Al secondo posto i padovani di Orfeo, che hanno dovuto cedere appunto a Somma nell’ultima partita decisiva. Terzo posto ai padroni di casa villafranchesi dell’annata 2008 che hanno vinto il derby con i “fratellini” del 2009 sempre pronti a dar battaglia.

Un bello spettacolo anche al Palazzetto dello Sport dove il fuoco alle polveri l’ha dato il derby tiratissimo tra Psg Villafranca e San Giorgio Mantova, vinto dalle castellane. Il torneo femminile ha visto però finire al primo posto le favorite vicentine del Famila Schio: ad un’incollatura e le padovane di Orfeo, mentre al terzo posto le modenesi del PSA, seguite da Villafranca e San Giorgio Mantova.

Al PalaAnti si misuravano invece gli U13 maschili, come dicevamo senza i padroni di casa impegnati nelle finali di Mestre di cui riferiremo in altro articolo.

Qui l’ha fatta da padrone Europa Bolzano che ha sbaragliato la concorrenza vincendo tutti i match in programma. Secondo posto per i patavini dell’Energy Basket che comunque hanno cercato di insidiare anche nello scontro diretto i forti altoatesini. Dietro l’Energy si sono piazzati gli Eagles Basket di Luzzara (anche loro hanno fatto sudare Europa Bolzano, perdendo solo di 3 punti…): a seguire un’altra padovana, Petrarca, ed i cugini della Pallacanestro Cerea.

A seguire le premiazioni, in un PalaAnti pieno di allegria e festa, seppur in una giornata che ha messo a dura prova lo staff PSG: non era semplice infatti coordinare le attività su tre sedi, ma tutto il personale ed i volontari che sono intervenuti hanno svolto egregiamente il loro compito assicurando così la buona riuscita della manifestazione. A loro, il nostro grazie.

Ma non solo, ovviamente la manifestazione non si sarebbe potuta svolgere senza le squadre intervenute aderendo con entusiasmo alla chiamata villafranchese: anche a loro va un sentito ringraziamento, soprattutto a chi si è dovuto macinare non pochi km.

“Last but not least”, fondamentale la presenza della Fam. Martari al completo che ha fatto gli onori di casa e che ha “chiuso” il Torneo: rivederli nel PalaAnti, teatro per loro e per Villafranca di mille sfide fa sempre un certo effetto e fa fare un bel “rewind” di ricordi, ed è sempre un onore ed un piacere dare il benvenuto a mamma Martari.

Per la gallery cliccare qui.

Per gli amanti delle statistiche, qui sotto i risultati:

AQUILOTTI

Villa 2008 – Sommacampagna             33-36