Menu Chiudi

Tommaso Bindi (PSG Tosoni): “Restare sereni per invertire il trend”

Bindi TommasoLa sconfitta contro Royal Castellanza ha significato per la PSG Tosoni la sesta sconfitta di fila. A nulla sono valse le buone prestazioni di Nicola Bastone (22 punti e 9 rimbalzi) e Daniele Quartieri (16 punti 3 rimbalzi e 3 assist).

Un momento non certo positivo che, tuttavia, non impedisce a coach Tommaso Bindi di trarre qualche indicazione positiva.

 

Il momento – esordisce il coach dei gialloverdi – è certamente difficile e i risultati non parlano a nostro favore. Nelle ultime prestazioni abbiamo comunque avuto una buona coralità di gioco, con un impegno da parte dei ragazzi arruolabili sempre costante. Purtroppo le percentuali dal campo non sono state a nostro favore. Nell’ultima partita, per esempio, abbiamo totalizzato uno 0/13 da tre punti che deve essere necessariamente migliorato. Nonostante questa serie di partite il clima è molto sereno e la speranza è proprio quella di continuare a mantenere questo clima per invertire il trend il prima possibile. C’è anche da aggiungere che il peso delle assenze si è fatto sentire. Cercheremo di recuperare gli infortunati anche se al momento, ovviamente, non ci possiamo sbilanciare più di tanto.”

Proprio le assenze dei gialloverdi, a rango ridotto anche durante gli allenamenti, hanno giocoforza modificato gli assetti e gli equilibri della squadra, nei quali si è particolarmente distinto Nicola Bastone, in doppia cifra in termini di punti e rimbalzi e nelle ultime tre partite.

Difficile fare previsioni per domenica. Al Pala Anti Villafranca ospiterà il Controlgom Monticelli Brusati, formazione bresciana che occupa la quarta posizione con 20 punti. All’andata Villafranca fu superata solo negli ultimi minuti, quando un canestro di Masieri ruppe gli equilibri e indirizzò la partita sul definitivo 77-71. Saranno necessari carattere e concentrazione per cercare di superare gli avversari che, nelle ultime 6 partite, hanno vinto cinque volte, stoppati solo nell’ultimo turno da Costa Volpino per 91-75.

 

L’appuntamento con PSG Tosoni – Controlgom Monticelli Brusati è quindi per domenica 20 alle ore 18.00 presso il Pala Anti, in via Marsala. Gli arbitri dell’incontro saranno  Gagno Gabriele di Spresiano e Maschietto Chiara di Treviso.

Posted in Notizie Basket

Altre Notizie