Menu Chiudi

Svanisce il sogno playoff

psg tosoni dalfiniUn’irriconoscibile PSG Tosoni soccombe contro la Robur et Fides Varese ed abbandona ogni speranza di playoff. 
Non è la PSG Tosoni che ti aspetti quella che entra in campo nella partita decisiva per continuare ad alimentare il sogno playoff, l’equilibrio dura giusto il tempo per Varese di riscaldare un po’ i motori, sei minuti, non di più. Dal 5-6 gli ospiti piazzano un parziale di 6-0 che Panni interrompe da 3 (8-12 8′). Il canestro del playmaker gialloverde non arresta l’avanzata della Robur et Fides, che allunga sul +10 con una tripla allo scadere di Matteucci (12-22 10′).
La risposta villafranchese non arriva anzi, la PSG Tosoni è contratta, rinunciataria e troppo passiva in difesa. Il break varesino è di quelli che lasciano il segno, un 10-0 secco in tre minuti che sprofonda i gialloverdi sul -20 (12-32 13′). Faccioli lotta a rimbalzo (il migliore della gara con 13 carambole) segna tre punti, imitato da Panni, ma le distanze non si accorciano, gli ospiti trovano con costanza il canestro mettendo insieme ben 29 punti nel quarto. Al riposo il divario è imponente, 22 punti di differenza, 29-51.
Nella ripresa la PSG Tosoni è chiamata a mostrare l’orgoglio, la reazione sembra arrivare quando Mori si mette in proprio e realizza sette punti consecutivi in due minuti ma Varese non cede nemmeno un centimetro continua come uno schiacciasassi e allunga ancora (41-64 27′).
Villafranca prova a ridurre il passivo con qualche buona giocata di Quartieri, Mascadri e la solita abnegazione di capitan Polettini. Ma non è proprio giornata, Varese sbaglia poco, pochissimo, amministra fino alla fine i venti punti di vantaggio, non concedendo nulla alla truppa di coach Bindi, costretta alla resa.

PSG TOSONI – ABC UTENSILI VARESE 57-77
(12-22, 17-29, 16-15, 12-11)

PSG TOSONI: Quartieri 9, Mascadri 6, Bastone 6, Panni 8, Mori 14, Dalfini 4, Polettini 3, Faccioli 7, Marconcini, Montresor, All.: Bindi.

ABC UTENSILI VARESE: Somaschini, Santambrogio 10, Lenotti, Rovera M. 7, Tacchini 5, Rovera F. 4, Matteucci 13, Realini 15, Lombardi 13, Mariani 10. All.: Piazza.

Arbitri: D´Orazio Enrico di Vittorio Veneto, Gallo Stefano di Monselice (Pd)
Note – Tiri liberi: Psg Tosoni 15/21, Abc Varese 6/7; nessuno uscito per 5 falli.

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie