Menu Chiudi

Saluto a Don Giuseppe

don giuseppe sumanCarissimo Don Giuseppe,

nel lontano ’79, quando sei arrivato a Villafranca come curato, dopo solo qualche giorno eri già stato battezzato come “el prete caelon”. Non si poteva non notare questo tuo particolare, ed il mondo sportivo della Polisportiva San Giorgio, a cui ti era stato chiesto di dedicarti come assistente, l’ha subito evidenziato.

Hai conosciuto il gruppo dei “vecchi” cotoloni e quello dei giovani. Con entrambi ti sei rapportato da subito sempre in maniera semplice e diretta, cercando con il tuo atteggiamento di valorizzare al meglio i più deboli e i più nascosti. Con molti di noi sei riuscito a mantenere rapporti umani sinceri nonostante il tempo e la distanza ne minassero il valore. Insomma ti interessava l’uomo con tutto ciò che di difficile e sofferente portava con sé e questo noi lo abbiamo sempre capito e apprezzato.

Noi ora non possiamo che dirti GRAZIE.

Grazie per il giornalino Meeting, per il 25 aprile de Fagnan, per i soggiorni a Valdiporro, per le cene vissute in compagnia, per la Tua semplicità e la Tua disponibilità. Grazie per essere stato con noi e per averci aiutato a conoscere un po’ meglio, tramite la Tua testimonianza, il Dio che tu hai amato.

Ora, che l’hai sicuramente incontrato, godi del suo caloroso abbraccio, vivi nella sua pace eterna e ricordati di noi e delle nostre famiglie.

Ciao don Giuseppe, prete caelon!!!

Pubblicato il Notizie Polisportiva

Altre Notizie