Menu Chiudi

PSG Tosoni – Monticelli: 72-79

faccioli spilimbergoNon bastano i 30 punti di Filippo Mori e l’ennesima doppia doppia di un sempre più convincente Bastone. La PSG Tosoni lotta con tenacia ma è Monticelli ad avere la meglio al termine dei 40 minuti.
La cronaca
L’avvio è di marca bresciana. Bertolini rievoca i fantasmi dell’andata e diventa grande protagonista di, firmando 6 dei primi 10 punti della formazione allenata da coach Morandi (4-10 5’). Villafranca va a segno con Faccioli e Mori ma la precisione dei bresciani è chirurgica prima Requena e poi Masieri allungano sul 19-27 di fine quarto. Un ispirato Nicola Bastone (18 punti e 12 rimbalzi a fine partita) tiene Villafranca a contatto. Bertolini conferma l’ottima vena balistica (4 su 4 da tre a fine primo tempo) ma è la PSG Tosoni a concludere in crescendo il primo tempo.
Cinque punti della coppia Polettini e Mori avvicinano i gialloverdi, al riposo sotto di soli 4 punti (35-39). In avvio di ripresa Mori col jumper e Bastone da sotto regalano alla PSG Tosoni il pareggio. Parità che purtroppo non è destinata a durare. Con Faccioli caricato di falli e l’impossibilità per Dalfini di scendere in campo, Villafranca subisce tantissimo il gioco dentro l’area di Requena che, con 12 punti nel quarto, guida il Controlgom al +15 (45-60 30’).
La squadra di coach Bindi inizia molto bene l’ultimo periodo, trova canestri importanti, alternando soluzione interne a soluzioni esterne. Mori risponde alla tripla di Giovanelli con un canestro da tre che vale il 61-67, regalando ai tifosi, numerosi sugli spalti, nuove speranze. Purtroppo, come all’andata, è Masieri a colpire dalla distanza ristabilendo per Monticelli un vantaggio rassicurante (61-70 38’). Villafranca ha tuttavia il merito di lottare fino in fondo anche se, nel finale, dei fischi dubbi accendono qualche discussione che si conclude con l’allontanamento di coach Bindi. La PSG Tosoni non si arrende nemmeno sotto di 11 a meno di un minuto dalla fine. Mori trova cinque punti ma dalla lunetta Monticelli non è in vena di regali, realizza e vince la partita 72-79.

PSG TOSONI – CONTROLGOM MONTICELLI 72-79 (19-27, 16-12, 10-21, 27-19)
PSG TOSONI: Polettini 3, Dalfini n.e, Bastone 18, Faccioli 4, Panni 5, Marconcini n.e, Mori 30, Quartieri 12, Saviano n.e, Montresor. All.Tommaso Bindi.
CONTROLGOM MONTICELLI: Rombaldoni n.e, Giovanelli 5, Bertolini 20, Masieri 12, Nava n.e, Requena 31, Rodriguez, Olivieri 5, Akrivos 6, Rizzieri n.e. All. Simone Morandi.
ARBITRI: Gagno Gabriele e Maschietto Chiara di Treviso.
NOTE: Tiri liberi: PSG Tosoni 5/7, Monticelli 12/16. Rimbalzi: PSG Tosoni 38(Bastone 12), Monticelli 33 (Requena 10). Assist: PSG Tosoni 11 (Polettini 3), Monticelli 19 (Bertolini 6). Giocatori usciti per 5 falli: Faccioli (PSG Tosoni). Fallo tecnico fischiato alla panchina di Villafranca. Espulsione per Tommaso Bindi (PSG Tosoni). Spettatori 300 circa.

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie