Menu Chiudi

PSG Tosoni – Dossobuono 70-34

under19 psg tosoniSeconda partita casalinga filata per l’U19. Partenza a rilento di Villafranca che con troppa frenesia spreca palloni in attacco e non riesce a trovare canestro nei primi tre minuti e gli avversari non riescono a sfruttare il momento negativo dei padroni di casa rimanendo a “secco” anche loro. Il gioco si sblocca con un tiro libero realizzato ed un paio di canestri veloci in contropiede che costringono gli avversari a chiamare time-out. I ragazzi di Dossobuono hanno una piccola reazione che viene immediatamente respinta e il primo quarto si conclude con un piccolo vantaggio. 

Nel secondo quarto sembra di vedere la replica del primo e nonostante le buone scelte di tiro dalla lunga distanza dei padroni di casa non andate a segno, negli ultimi 2 minuti di quarto tanti contropiede efficaci e buone soluzioni di 1c1 permettono di fare un break di 7-0.

Al rientro dalla pausa lunga Villafranca scende in campo con maggiore decisione e produce maggiori contropiedi e la maggior intensità difensiva permette pochi tiri agli avversari. Sul finire di quarto grazie ad una superficiale attenzione nel rimbalzo difensivo gli avversari riescono a ridurre il parziale del quarto.

Ultimo quarto sempre all’insegna dell’intensità e di buone scelte personali di alcuni giocatori, dopo averle create di squadra e questo permette di creare ulteriore vantaggio. Negli ultimi 3 minuti il quintetto messo in campo è composto da quattro ragazzi del ’96 supportati da un ’94 ha dato ottimi segnali positivi e si sono visti giocatori “tranquilli” in grado di giocare con ragazzi più grandi e dare il loro contributo.

Il prossimo impegno casalingo sarà Lun. 05-11-2012 ore 21.00 al Pala Anti contro la compagine di San Bonifacio,una delle pretendenti alla final-four!

Posted in Notizie Basket

Altre Notizie