Menu Chiudi

PSG Tosoni – Basket Lecco: il prepartita

staff psg tosoni

Ripetersi! Non può essere altro la parola d’ordine del Tosoni Villafranca che, reduce da tre vittorie consecutive, sul campo amico del Pala Anti proverà a calare il poker contro il Basket Lecco.

Gli avversari

Il Basket Lecco, con quattro punti in cinque incontri, è attualmente raggruppato con cinque squadre che si dividono dal nono al tredicesimo posto della classifica. Allenata da coach Paolo Garetto la squadra lombarda nell’ultimo turno è stata superata dalla Calligaris Corno di Rosazzo. Come molte formazioni del girone è una squadra giovane che fa affidamento su un nucleo di giocatori molto esperti. Numerosi campionati da protagonisti per il duo Angiolini-Giadini. Il primo è un play-guardia molto pericoloso da tre (42% dal campo) che sta viaggiano a quasi 11 punti di partita in 23 minuti, mentre Giadini è un’ala in grado di ricoprire più ruoli. Proprio per le sue caratteristiche si è distinto come leader tecnico del gruppo con 11.2 punti, 9.4 rimbalzi in 38.2 minuti di utilizzo, diventando una pedina fondamentale nella scacchiera di coach Garetto. Miglior marcatore della formazione è il lungo Andrea Bassani, con una dimensione prevalentemente interna, viaggia a 12.2 punti a partita in 19 minuti, aggiungendo 4.6 rimbalzi. Altri due giocatori in doppia cifra: sono il centro Antonio Gambolati  con 12 ppg e 6.6 rimbalzi in 30 minuti e l’esterno Andrea Negri con 11 ppg in 32 minuti di gioco ai quali aggiunge 4.6 rimbalzi. Minuti importanti anche per la guardia Leonardo Meroni e il playmaker, classe 1993, Davide Todeschini

 

L’appuntamento con Tosoni Villafranca – Basket Lecco è per domenica alle ore 18.00 presso la palestra “Carlo Anti” in via Marsala snc. Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Pilati Alessandro e Perciavalle Alessandro.

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie