PSG Fidas Villafranca vince il derby con Isola

IMG 2146Parziali: 23-25 27-25 25-18 25-10

Era il primo derby di B2 per Villafranca…ed è stato anche un importante ritorno al successo casalingo, dopo la battuta d’arresto di sue settimane fa.

Il derby si sa è partita sempre particolare, specialmente se vissuta da neo promossa.
Villafranca ha probabilmente pagato l’eccessiva tensione per il match nel primo set, durante il quale sono purtroppo riemersi gli atavici errori che in questo periodo accompagnano la squadra di Michele Marconi: imprecisione in attacco e poca concentrazione in difesa hanno fatto si che gli avversari rimanessero vicini nel punteggio fino a fine set, meritatamente vinto da Isola della Scala per 25 a 23.

Il secondo set è filato via di nuovo punto a punto, ma ha visto Villafranca sempre più precisa in attacco e, grazie anche ad un ritrovato equilibrio in difesa, i padroni di casa sono riusciti ad aggiudicarsi il parziale ai vantaggi.

Il terzo e quarto set hanno avuto un andamento simile: Villafranca mette le mani sul match grazie ad un gioco più vario, fluido e privo di errori, che genera importanti parziali grazie ai quali Isola si stacca progressivamente nel punteggio.

Obiettivo di Marconi e Truzzi è sicuramente quello di lavorare sul alcuni passaggi a vuoto che a volte condizionano pesantemente la formazione di Villafranca.

Prossimo appuntamento il 22 dicembre a Cisano Bergamasco e prossimo appuntamento casalingo il giorno 11 gennaio 2014 contro Viadana.

Buon Natale e Buon Anno a tutti!
Pubblicato il Notizie Pallavolo