Menu Chiudi

Psg Fidas Villafranca sta bene al… Fresko. Mercoledì le ragazze della Psg tentano il salto in serie D

psg fidas freskovolleyPsg Fidas Villafranca ha seccamente battuto il Fresko Est Volley 3-0 (26-24, 25-21, 25-18) nell’ultimo atto interno della stagione sportiva nel superderby veronese di B2.

Gli atleti gialloverdi di coach Marconi, forti dell’ottimo quinto posto in classifica, volevano vendicare la cocente sconfitta dell’andata al PalaFerroli, contro una formazione alla disperata ricerca dei punti salvezza. Il PalaAnti, per l’occasione si è riempito di centinaia di spettatori, che non volevano perdersi quella che si preannunciava come una sfida da scintille.

Che non sono mancate, specialmente nel primo set, dove i ragazzi dell’Est veronese hanno imbrigliato i castellani con un gioco molto aggressivo ed attento in difesa e nelle rigiocate, sempre in vantaggio fino al venti, momento nel quale Villafranca mette la testa davanti, per poi farsi riacciuffare e infine aggiudicarsi la frazione ai vantaggi.

Secondo parziale che inizia e va avanti come il precedente, fino al secondo time-out tecnico, dopo il quale la PSG riesce a produrre un gioco meno prevedibile, specialmente in difesa, con ottime rigiocate ed attenzione in battuta e muro, vincendo così il set.

Terza frazione che inizia con i draghetti che affondano il piede sull’acceleratore, imponendo il loro gioco e mettendo alla frusta ricezione e difesa degli avversari, che non riescono più a contrastare gli atleti del DS Mazzonelli. Da segnalare, oltre all’ottima prestazione di tutti gli atleti entrati in campo, la bella partita del rientrante Davide Bulighin schierato opposto e la monumentale prestazione del giovane libero Alessandro Marchesan (nella foto), che è sicuramente stato il miglior giocatore della serata.

Al termine grandi feste sul campo, insieme ai tanti atleti ed atlete delle giovanili e i tifosi. Si segnala un altro importante momento agonistico per la Società gialloverde, gara 2 della Finale dei Play-off di 1ª divisione femminile, mercoledì 7 maggio ore 21, Palestra Liceo E.Medi, nella quale le draghette della PSG, dopo aver vinto fuori casa 2-3 Gara 1 contro Pol.Caselle, in caso di vittoria saranno promosse in Serie D.

Fonte: Targetnotizie.it

Posted in Notizie Pallavolo

Altre Notizie