PSG Fidas Villafranca: la gara di Sabato vista dagli avversari

Volley B2 maschile girone C, per la Canottieri Ongina un sorriso in rimonta: San Giorgio Saira ko al tie break. I gialloneri di Bruni riescono a recuperare dopo esser stati sotto di un set in due occasioni

MONTICELLI (PIACENZA), 20 OTTOBRE 2013 – Inizia con una vittoria in rimonta il cammino della Canottieri Ongina nel campionato di B2 maschile girone C. La squadra diBruni ha dovuto sudar non poco per piegare la resistenza dei veronesi del San Giorgio Saira, imponendosi al tie break al termine di un match altalenante, tipico di inizio stagione. I gialloneri monticellesi, infatti, sono andati a corrente alternata. Andiamo ad analizzare i più e i meno del primo incontro ufficiale dell’annata: tra i segnali positivi, senza dubbio il carattere mostrato dalla Canottieri Ongina, capace di rimontare in due occasioni un set di svantaggio e spuntandola al tie break. A livello individuale, mattatore del match è stato l’opposto Boniotti, autore di 26 punti. Per contro, la squadra di Bruni ha palesato ancora momenti di buio, proprio come era successo nell’ultima amichevole di Viadana. In questa direzione si spiegano le brutte prestazioni nel primo e nel terzo set, dove i monticellesi sono apparsi troppo brutti per essere veri per poter ambire a un risultato positivo parziale. Poi la svolta nella seconda parte del match, agevolata dagli ingressi di Codeluppi in posto quattro e di Merli al centro.

CANOTTIERI ONGINA-SAN GIORGIO SAIRA 3-2

(17-25, 25-17, 19-25, 25-18, 15-12)

CANOTTIERI ONGINA: Giumelli 4, De Biasi 6, Bozzoni 3, Boniotti 26, Binaghi 11, Botti 5, Tencati (L), Manfredi, Alikaj, Merli 5, Codeluppi 5. N.e.: Bernardini, Fortini. All.: Bruni

SAN GIORGIO SAIRA: Conti 11, Bulighin 11, Ferrarese, Modnicki 9, Ballarini 7, Maroldi 15, Marchesan (L), Cerpelloni, Adami 9. N.e.: Pasqualetto, Bozzini P., Bozzini M.. All.: Marconi

NOTE: Durata set: 23′, 27′, 31′, 27′, 20′ per un totale di 2 ore e 8 minuti.

Canottieri Ongina: battute sbagliate 14, ace 5, ricezione positiva 76 per cento, attacco 35 per cento, muri 10, errori 35.

San Giorgio Saira: battute sbagliate 17, ace 6, ricezione positiva 83 per cento, attacco 39 per cento, muri 8, errori 36.

Pubblicato il Notizie Pallavolo