PRIME SQUADRE, VILLAFRANCA SI PARTE

E’ ripartita la nuova stagione per il basket a Villafranca. Lunedì 24 agosto si sono ritrovati al Pala Anti con i vertici della società ASD Basket Villafranca e Polisportiva San Giorgio ben 26 giovani atleti.

E’ fuori di ogni dubbio che la seconda auto-retrocessione (dovuta a motivi economici) ha segnato molto l’ambiente ed è un vero peccato che per la seconda volta si debba ripartire. C’è però da parte di tutti, dirigenti, tecnici e atleti, la voglia di trovare in questa situazione negativa elementi positivi per la ripresa.

In primis la conferma che lo staff tecnico del settore giovanile è disponibile a lavorare in team anche per le prime squadre senior. I 26 atleti (compresi negli anni 96-97-98-99) con l’inserimento del ’95 Cordioli Nicola e il ’93 Capasso Cristiano, hanno dato la loro disponibilità per formare 2 squadre senior, una di Promozione (Asd Basket Villafranca) e una di Prima Divisione (Polisportiva San Giorgio), campionati che sicuramente rafforzeranno la crescita dei nostri giovani.

Nicola Polettini, il capitano della squadra che ha conquistato la storica promozione dello scorso anno grazie proprio ad una micidiale sua tripla, ha scelto, nonostante altre proposte, di sposare il nuovo progetto. Non sarà tesserato come giocatore ma avrà incarichi dirigenziali collaborando direttamente con Gianluca Dell’Olio (già allenatore della vittoriosa Under 19 dello scorso anno) che allenerà la PROMOZIONE e Franco Modenini, che con l’aiuto di Davide Poletti, allenerà la PRIMA DIVISIONE.

C’è una buona disponibilità da parte di genitori e simpatizzanti a collaborare direttamente chi sul campo e chi in fase organizzativa, questo a sottolineare che il popolo gialloverde vuole dare un segnale di svolta per una crescita collettiva e per un futuro più solido.

Sicuramente c’è la consapevolezza che ripartire non sarà semplice ma c’è grande determinazione e voglia di farlo.

In bocca al lupo a tutti per la nuova annata!canstock5106448