Menu Chiudi

Mirandola supera la PSG Tosoni

Bindi Tommaso
Per la PSG Tosoni arriva il secondo stop della preseason, ancora contro Mirandola. Se nella partita di due settimane fa i gialloverdi erano riusciti a contenere la Pallacanestro Primavera, nella sfida casalinga di ieri sera la formazione emiliana ha approfittato delle precarie condizioni dei gialloverdi, con Quartieri e Dalfini generosamente in campo anche se doloranti, mostrando le differenze che intercorrono tra una DNA e una DNB. 

Pur mancando la continuità vista contro il Fiorese Bassano sabato scorso, la PSG Tosoni ha comunque mostrato qualche bella collaborazione, con azioni offensive ben costruite soprattutto nel secondo quarto. Tra i giocatori di coach Bindi spicca la prestazione di Riccardo Faccioli, autore di una doppia doppia con 15 punti e 11 rimbalzi.

Siamo entrati nella settimana di scarico – esordisce coach Bindi – e forse ne abbiamo un po’ pagato le conseguenze dal punto di vista mentale. Gli allenamenti di questa settimana avevano evidenziato proprio questo e la cosa si è riflessa in partita, con la doverosa premessa che non eravamo proprio a posto fisicamente, Damiano e Daniele non erano nemmeno al 50%. Per quanto riguarda la partita – continua il coach dei gialloverdi – abbiamo avuto un po’ di sfortuna all’inizio dove abbiamo subito dei canestri dalla lunga allo scadere dei 24 secondi che ci hanno demoralizzati e da lì è stato difficile risalire. Bene il secondo quarto invece, con in grande evidenza Faccioli e Polettini. Poi abbiamo fatto fatica, non riuscendo a correre e quindi non trovando il contropiede. In linea di massima comunque si è trattata di un’amichevole senz’altro sottotono, ricordando comunque che giocavamo contro una formazione di categoria superiore. Ora ci aspetta la partita contro Costa Volpino, obiettivi per la sfida di sabato saranno senz’altro quelli di migliorare alcuni meccanismi sia difensivi che offensivi, ritornando a correre come sappiamo per costruire quei contropiedi che esaltano le nostre abilità di attaccanti.

Come anticipato, il prossimo impegno della PSG Tosoni sarà al Pala Anti sabato 15 alle ore 17 contro Costa Volpino.

 

Tabellino

PSG Tosoni Villafranca: Polettini 6, Panni 7, Milone 6, Quartieri 3, Bastone 3, Montresor 2, Dalfini 5, Mascadri 9, Faccioli 15, Mori 7. All. Bindi

Punteggi: 12-30, 24-20, 12-27, 15-19.

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie