Menu Chiudi

MARTARI 2013 … FANTASTICO!!!

TRIO FOTO MARTARI 2013Giornata e Torneo perfetto e ben riuscito con tatti applausi per tutte le squadre che hanno partecipato e offerto divertimento e grandi emozioni.

Sul campo “MEDI” le formazioni del 2001 con regolamento U13 si sono affrontate in un triangolare che ha visto nella prima gara affrontarsi Villafranca e Vigasio in un correttissimo derby dove le forze si sono eguagliate e solo alla fine ha avuto la meglio i team di Leonardo Gasparini, la mattinata ha poi visto Piani Bolzano e le Aquile di Lonato giocare una gara intensa e brillante con la vittoria netta del gruppo altoatesino.

Nel pomeriggio è ancora la Volta dei giallo verdi che alle 14.30 giocano contro Lonato che lotta con tutte le proprie forze ma cede il passo ai Villafranchesi mentre a seguire Piani Bolzano regola i conti con Vigasio che però si riscatta prontamente vincendo la gara successiva meritando i lterzo posto a discapito dei bresciani.

L’ultima gara quindi è determinante per il primo posto e infatti ottime giocate e lotta su tutti i palloni determinano lo spiito di tutta la gara che nell’ultimo quarto vede i Giallo/verdi mostrare uno strepitoso gioco corale e una difesa davvero efficace chew vale il primo posto con una vittoria di 15 lunghezze sui bolzanini. Bravi!!

Sul campo dell’ “ANTI” invece si sfidano 6 formazioni di Aquilotti NBA che con regole da “Esordienti” affrontano 2 gironi.

Nel girone Verde i 2002 di Enrico Beghini conquistano facilmente la finale battendo prima il Sommacampagna e poi l’Europa Basket BZ, nel giorne giallo i 2002 di Davide Felis devono cedere il passo, lottando sempre su ogni pallone, prima alle Aquile Lonato e poi al Piani Bolzano che affronterà la finale.

Nella gara per il 5°-6° posto i notri strepitosi 2002 Gialli vincono nettamente e con un gioco sfavillante contro i ragazzi dell’Europa BZ ,che in 7 hanno dimostrato caparbietà e gran voglia di divertirsi.

Per il 3°-4° posto si son sfidati Lonato e Sommacampagna dalla cui gara ne sono usciti vincitori i veronesi

Nella finalissinma i 2002 verdi hanno vinto una bellissima gara ricca di amozioni e suspance dove l’equilibrio fra le 2 squadre è durato per tutti i quatroperiodi e ha visto il gruppo di Beghini spuntarla di due punti con un guizzo finale basto su difesa tenace e ottimi contropiedi .

Alla premiazione tutta la famiglia Martari si è raccolta, con la dirigenza PSG, nel ricordo del nostro istruttore e dirigente scomparso 18 anni fa, ma ancora forte è la sua passione che ci unisce nel Minibasket.

Un ringraziamento a tutto il favoloso Staff tecnico di Villafranca, ai genitori che hanno aiutato sia al tavolo che nella gestione della giornata, a Gigi Franchini inossibabile dirigente sempre presente e mai stanco, grazie a tutta la Dirigenza PSG e a tutti gli atleti delle categorie giovanili che ci hanno aiutato negli arbitraggi .

GRAZIE

 A BREVE LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE DISPONIBILI SULLA “FOTO GALLERY”

Resp. Tecnico e Organizzativo PSG e Basket Villafranca5r2345

Enrico Beghini 

 

Posted in Notizie Basket

Altre Notizie