Menu Chiudi

La neocapolista Psg Museo Nicolis Villafranca pensa già a Carbonera

volley villafranca treviso 2015Nella “volleynovela” infinita del campionato di serie B2 maschile, il nuovo primato della Psg Museo Nicolis Villafranca si è concretizzato al termine di un infuocato trittico di gare, che nel giro di soli otto giorni ha visto mister Marconi ed i suoi ragazzi passare dal rammarico dello scontro diretto perso col Valsugana alla gioia della ritrovata piena competitività.

Come anticipato nella serata di ieri, il nuovo ribaltone in testa alla classifica del girone C del Campionato Nazionale di Volley di B2 maschile ha portato in vetta la Psg Museo Nicolis Villafranca davanti al Valsugana Padova, Bibione Mare Arrex e Gorizia.

Sabato sera gli atleti villafranchesi hanno disputato un ottima gara contro lo Sloga Tabor Trieste vincendo 3-0 (25-23, 25-19, 25-21). Nel primo set i draghetti hanno iniziato molto bene per cedere un break consistente di punti verso la metà, permettendo così agli ospiti di combattere punto a punto fino alla conclusione. Secondo e terzo parziale che viaggiano senza particolari problemi per capitan Maroldi e compagni, che riescono ad essere efficaci specie in ricezione, a muro ed in attacco.

Particolarmente ispirati il centrale Conti (maggior realizzatore della serata), il regista Ballarini e tutti i giocatori utilizzati, autori spesso di spettacolari conclusioni particolarmente apprezzate dai tifosi.
Sabato 2 maggio, la dirigenza spera in un bagno di tifosi per l’ultima partita della stagione regolare al PalaAnti contro Fabiogatto Carbonera (TV), che si trova in acque agitatissime a punti 27, al terz’ultimo posto, mentre Valsugana PD ospiterà il fanalino di coda, già retrocesso, Povolaro VI.

Tabellino della gara: Ballarini 3 punti, Peslac 2, Speringo 12, Maroldi 8, Zanini, Conti 16, Magalini, Marchesan (L) 1, Marcone (L), Ungureanu, Cerpelloni, Da Prato, Modniki 9, Zanella 4; All. Marconi, vice all. Truzzi, Fisiot. Corradini. DS Mazzonelli.

 

INFORMAZIONE IMPORTANTE: La gara casalinga della 25 GIORNATA si giocherà il giorno SABATO 2 MAGGIO alle ore 18.

 

fonte: targetnotizie.it

Posted in Notizie Pallavolo

Altre Notizie