Il Psg cade a Treviso ma resta capolista

psg volley isola 2014Prima sconfitta in campionato per il Psg Villafranca che sul parquet de la Ghirada ha lasciato l’intera posta in palio. Il Treviso pimpante come non mai ha così ridotto a due i punti di distacco dalla capolista. Un vero peccato poiché, se la squadra di Michele Marconi avesse centrato la nona vittoria consecutiva, poteva già mettere una seria ipoteca sulla promozione. Ora, invece, tutto torna in discussione proprio in seguito alla vittoria di un’under 19 alquanto talentuosa. La squadra di Michele Zanin, infatti, si è espressa su ottimi livelli in fase offensiva dove ha chiuso complessivamente col 48% contro il 39% dei villafranchesi. Marchesan e compagni, pur ricevendo molto bene (69 %) hanno però trovato difficoltà a bucare il muro trevigiano. Peslac e Speringo, ad esempio, in fase offensiva non sono andati oltre il 28% e 22%. Meglio ha fatto Zanini, passato col 67%, ma questo non è stato sufficiente per impensierire i padroni di casa che hanno tenuto sempre in mano le redini del gioco conducendo praticamente per tutto il match, trascinati dai temuti Bortolato e Cester che si sono espressi in attacco col 48% e col 43%. Pur murati complessivamente sei volte, sono risultati un’autentica spina nel fianco della difesa ospite.
Il Volley Treviso, avanti 8-6 nella prima frazione, va al secondo riposo tecnico sul 16-11 allungando poi sul 21-14. Il Psg non riesce a limitare i danni e va sotto così sul 25-17. Conti e compagni alzano la testa solo all’inizio della seconda frazione, ma avanti 8-7 si fanno sorpassare e poi, sotto 21-18, non riescono a colmare lo svantaggio.
La capolista resta in gara nell’ultima frazione fino al 16-14 per i locali, ma nelle ultime battute, sotto 21-17, non trova la lucidità per riaprire la gara. Una sconfitta che servirà ai ragazzi di Marconi a studiare le giuste contromisure per riscattarsi il prima possibile. M.B.

TABELLINI:

Parziali: 25-17, 25-23, 25-20.
Volley Treviso: Norbedo 3, Alberini, Marsili 5, Durigon 8, Pinnarello (libero), Favaro, Bortolato 15, Luisetto 10, Cester 17, Santi (libero). N.e. Amouah, Cadamuro. All. Zanin.
Psg Villafranca: Ballarini 3, Marcone (libero), Peslac 10, Speringo 4, Cerpelloni, Maroldi 6, Zanini 10, Conti 7, Magalini, Marchesan (libero), Zanella 1. N.e. Hungureanu, Da Prato e Modnicki. All. Marconi

FONTE: L’Arena di lunedì 15 dicembre 2014 ALTRA, pagina 46

Pubblicato il Notizie Pallavolo