Menu Chiudi

Fidas Villafranca ok. Primo successo da 3

psg fidas volley VillafrancaPrima vittoria da tre punti per la Fidas Villafranca che, pur non giocando una gara eccezionale, è tornata da Bolzano con il bottino pieno, costringendo così la formazione locale a rimanere ancora a quota zero.

Non è stata una passeggiata. Anche perché la formazione di coach Burattini ci teneva a muovere finalmente la classifica, ma nelle ultime due frazioni ha dovuto fare i conti con un avversario alquanto motivato. Nelle precedenti partite Ballarini e compagni si erano fatti imbrigliare dalle squadre avversarie, raccogliendo meno del previsto. Questa volta, invece, non hanno voluto correre rischi incamerando tre punti che consentono loro di raggiungere metà classifica. 

Molto combattuta la prima frazione di gioco. La Fidas accumula subito un paio di punti di vantaggio che conserva fino al 16-14, poi si fa superare sul 21-20, ma sugli scambi finali non commette più alcun errore chiudendo sul 25-22. La reazione degli altoatesini arriva immediata. Avanti 16-13 tengono bene in ricezione passando in attacco con Blengi e soprattutto Sabellini, e il pareggio dei conti è cosa fatta.

La Fidas comprende che, nonostante Bolzano sia ancora a quota zero, non è proprio il caso di sottovalutare l’avversario. E così nelle ultime due frazioni, avanti 16-13, aumenta ildistacco nelle battute finali affidandosi a un Peslac che sta lentamente tornano alla forma migliore. L’ex Marmi Lanza infatti ha siglato venti punti con il 61 per cento di positività, realizzando peraltro quattro muri. Ottima, poi, la prova del regista Ballarini, autore addirittura di dieci punti di cui due a muro e tre al servizio. Su ottimi livelli, peraltro, anche la prestazione dei due centrali Modnicki e Conti, che hanno commesso complessivamente solo due errori totalizzando quando muri a testa. Bene anche il libero Marchesan, che ha ricevuto con il 64 per cento di positività 

TABELLINI:

Parziali: 22-25,25-22, 18-25, 18-25.
Bruno Bolzano:
Gotsch 7, Mosaner 12, Folie , Brillo n.e., Blegg 13 , Iiriti, Baratto 10, Sabellini 25, Albertini n.e., Cescatti (li- bero). Allenatore. Burattini.

Fidas Psg Villafranca: Ballarini 10, Mar- chesan(libero),Terrini,Peslac20,Cerpel- loni, Maroldi 12, Bulighin 12, Conti 15, Modnicki 13. N.e. Bozzini M., Adami, Pa- squaletto, Bozzini P. e Ferrarese. Allena- tore: Marconi. 

Fonte: L’Arena 

Posted in Notizie Pallavolo

Altre Notizie