Menu Chiudi

Dopo due tempi supplementari Villafranca espugna Feltre.

basket villafranca 2014Sono 8 le vittorie di fila nel girone di ritorno per l’ASD Basket Villafranca, ma che fatica!

Ci sono infatti voluti ben due tempi supplementari per avere la meglio di un combattivo Feltre che più volte ha avuto in mano le redini del gioco senza però riuscire a portare a casa la vittoria. I due punti sono quindi andati ai gialloverdi che si portano a quota 40 punti in classifica, tenendo sempre a 4 punti di distanza il Basket Bussolengo, in seconda posizione a quota 36. 
La cronaca della partita: All’andata Villafranca si era imposta con 40 punti di margine, ma fin da subito si capisce che il copione è ben diverso. I canestri di Polettini e Damiani portano i castellani avanti di 8 punti (13 – 21) ma 5 punti di fila del play Bovolenta riportano sotto il Feltre e il primo parziale si chiude sul 18 a 21. Nella seconda frazione il punteggio rimane in sostanziale equilibrio. Da parte villafranchese si mette in evidenza Montresor con alcuni arresti e tiro, per i padroni di casa soffriamo i due esterni Botti e Borsato che segnano e soprattutto ci caricano di falli. All’intervallo il punteggio è praticamente in parità (33 – 34), ma con Martari e Felis già con 3 falli. 
Nel terzo quarto Feltre mette il piede sull’acceleratore. Grazie ai canestri da tre punti di Botti e alla scarsa percentuale al tiro dei villafranchesi, i padroni di casa si portano in vantaggio di 9 lunghezze. Dall’altra parte però numerosi rimbalzi offensivi castellani riportano il match in equilibrio e si va all’ultima frazione con il punteggio di 52 pari. Nell’ultimo quarto le percentuali sono scadenti da entrambe le parti. Villafranca perde per falli prima Felis, poi il play Martari e Capasso. Da parte feltrina quasi tutti i loro lunghi sono carichi di falli. Nel finale un canestro di Montresor impatta la partita, i padroni di casa costruiscono il tiro della vittoria con il play Bovolenta che però sbaglia l’arresto e tiro e si va al supplementare. 
Nel primo tempo supplementare Feltre si mantiene in vantaggio grazie alle triple di un ispirato Durighello, Villafranca tiene botta riagganciando il match grazie ai canestri di Zanini e sfruttando la supremazia sotto canestro. Nell’ultima azione i castellani, sotto di due lunghezze, impattano la partita con un canestro di Polettini che porta il match al secondo supplementare. 
Nell’ultimo mini-tempo Feltre parte in vantaggio ancora con una tripla di Durighello, ma non riesce a tenere sotto canestro Damiani che fa il bello e il cattivo tempo (alla fine 28 punti per lui). Una tripla di Zanini, un tap-in di Ronzani e la precisione ai tiri liberi chiudono finalmente la partita. Vittoria fondamentale che ha dimostrato che Villafranca sa lottare anche nelle giornate avverse. 
Prossima partita si ritorna al Pala Anti: domenica 9 marzo 2014 alle ore 18:00 arriva Trevignano, squadra in forma arrivata alla sesta vittoria consecutiva.

Basket Villafranca: Bulgarelli n.e., Polettini 18, Zanini 8, Felis 2, Capasso 3, Montresor 23, Ronzani 3, Martari 2, Damiani 28, Franchini n.e.. Allenatore: Ugo Schiavo. Vice-allenatore: Leonardo Gasparini.+

Fonte: basketvillafranca.it

Posted in Notizie Basket

Altre Notizie