Menu Chiudi

Divisione Regionale 2 – Campionato 3a Giornata PSG Villafranca – Gemini Basket…

🏀 Divisione Regionale 2 – Campionato 3a Giornata
PSG Villafranca – Gemini Basketball 75 – 79
(12-16, 34-37, 49-61, 75-79)

Cadono i nostri ragazzi tra le mura amiche, in una gara che effettivamente non hanno mai in mano, con una prestazione altalenante e ricca di errori su entrambi i lati del campo. Avvio interlocutorio di Villa che, dopo il 2-0 iniziale (uno dei rari vantaggi di serata), fatica a trovare la giusta misura in attacco (7-12 al 6′). Le cose paiono prendere la piega giusta ad inizio del secondo periodo, quando la difesa lavora meglio ed i Sangiorgini prendono quello che sarà l’ultimo vantaggio di gara (25-23 al 15′). Gli errori, tra palle perse e difese mal posizionate, sono troppi però per poter chiudere avanti e l’intervallo vede i nostri inseguire ad un canestro di distanza, coadiuvato da un orrendo 8/19 dalla linea dei liberi (34-37). Se il terzo quarto era stato la svolta della gara scorsa, a questo giro è il passaggio a vuoto più netto di una serata nata male: non si segna in una vasca da bagno ed è subito -9 (36-45 al 23′) con gli ospiti che, sulle ali dell’entusiasmo, mandano Villa ad un profondo e quasi definitivo -17 (44-61 al 28′). L’altalena non è però finita ed i Castellani, come hanno disfatto, improvvisamente tornano a macinare: sono 10′ minuti in cui, un’azione alla volta, i nostri ragazzi paiono rinvigorirsi e, a due giri di lancette, è un miracoloso -3 (69-72 al 38′). Ancora una volta, troppa foga diventa una tassa; gli ospiti capitalizzano i liberi decisive (73-77 a 36” dalla fine) e lasciano Villa con un pugno di mosche e l’amarezza di una serata che sarà sprecata se non si sarà imparato. “Paghiamo le nostre incertezze e dobbiamo migliorare nella comprensione delle situazioni, soprattutto nel mantenere la nostra difesa ad un livello di qualità superiore all’interno della gara.” -l’analisi dello Staff- “I risultati della giornata dimostrano che questo è un girone equilibrato e che molto passerà dalla nostra capacità di crescere in diversi aspetti, soprattutto dietro. Il gruppo si allena bene in palestra, nonostante i vari piccoli infortuni che ci colpiscono; ciò non toglie che continueremo a lavorare forte queste due settimane per provare a colmare le nostre lacune.”

PSG Villafranca: Pasquino 9, Mengalli, Morandini M. 6, Romani, Untescu 7, Bincoletto 2, Buzzi 3, Martari 7, Bodini 9, Tosoni 6, Maretto 7, Faccioli 19. All. Soliani. Ass. Sambenini.

Gemini Basketball: Zanetti 3, Piccoli 12, Lucchese, Bortolotto 4, Capponi 13, Riggio 8, Di Falco 11, Zanotti 5, Radunkovic 18, Mirandola 3, Carrubba 2. All. Tadiello.

Segui PSG Villafranca su Facebook

Pubblicato il Notizie Pallavolo, Notizie Polisportiva

Altre Notizie