Menu Chiudi

Comunicato del Presidente Mauro Guarino

PSG logo

Martedì 25 marzo, nella sede della Polisportiva San Giorgio, si riunirà l’Assemblea Generale, per eleggere il nuovo Presidente e, come avevo già preannunciato da tempo, dopo due mandati (sei anni) non mi ricandiderò.
Sono stati anni con molteplici soddisfazioni sportive, per i parecchi e prestigiosi titoli conquistati, ma anche e soprattutto impegnativi, per il servizio sociale che si è cercato di offrire alle famiglie del territorio villafranchese, aumentando costantemente le iscrizioni nella fascia di età 5-18 anni, che è la nostra prerogativa principale, nei Settori
Gioca Lo Sport, Basket, Rugby e Volley.

L’ultimo triennio è stato molto, molto difficile, per la tremenda crisi economica che si è abbattuta anche sulle società sportive, ma tutta la dirigenza PSG si è sempre impegnata per andare avanti dignitosamente con l’attività, cercando comunque di migliorarla in qualità e quantità, nonostante la cronica carenza di impianti adeguati.

La Polisportiva San Giorgio con circa mille iscritti, vuol dire ogni anno, migliaia di ore di allenamento con centinaia di gare per atleti ed allenatori, ore ed ore nelle palestre, nei campi, in segreteria, di incontri con sponsor ed istituzioni pubbliche per i dirigenti, innumerevoli manifestazioni sportive e benefiche, che spesso ci vedono al fianco di altre Associazioni ed ONLUS.

A tal proposito voglio ricordare il bellissimo percorso che da tempo stiamo facendo insieme alla FIDAS (donatori sangue) di Villafranca e ad ABEO (Associazione Bambino Emopatico Oncologico) di Verona, ma anche con l’Associazione Famiglie in Rete di Villafranca e che certamente continuerà nel futuro. Terminando con un commosso pensiero alle amiche ed amici, anche molto giovani, che in questi anni ci hanno lasciato, RINGRAZIO chi, con il proprio impegno di volontariato (dirigenti, atleti, allenatori, genitori) o come sponsor od amministratore pubblico, ha contribuito e contribuirà a suo modo, alla crescita umana della persona, attraverso i valori dello sport.

… e come sempre, FORZA GIALLOVERDI!!!

Mauro Guarino

Scarica la Lettera di Fine Mandato