Basket: gli ultimi risultati

Under 18 Gold      Campionato

8a Giornata

Pall. Arzignano – Pol. San Giorgio                                                           71 – 74

Pall. Arzignano: Cavedon, Dal Zotto 6, Marzotto, Mannella, Fongaro, Pedron 8, Sinico, Yabre 6, Pegoraro N. 1, Banse 19, Di Lucia 4, Pegoraro S. 27. All. Guida.

Pol. San Giorgio: Maccacaro 1, Romani 4, Bodini 15, Fiacchi 12, Melotto 2, Rosa 20, Fabris 5, Untescu 9, Cornacchia, Mocanu 3, Piazza, Zennaro 4. All. Soliani. Ass. Gasparini.

Successo prezioso quanto da brividi per gli Under 18 sull’ostico campo di Arzignano. I sangiorgini iniziano molto bene in attacco, trovando la retina in vari modi, ma concedono nella propria metà campo troppi secondi tiri e passaggi in lunetta ai padroni di casa, che rimangono così a contatto (22-27). Quando nella seconda frazione, l’attacco biancoverde si arena, servono un paio di invenzioni per rimanere ad un’incollatura di distanza alla pausa (39-38). Al secondo start sono gli avversari a tentare la spallata con una serie di canestri che vedono Villa barcollare ma tenersi aggrappata alle rotazioni per rimanere in piedi (59-51). E tutto il lavoro di gestione delle forze in campo viene fuori negli ultimi, decisivi, 10′, quando i padroni di casa calano ed i nostri ragazzi riprendono in mano il match (65-65). Nel finale, ad 11” dal termine l’ultimo attacco castellano sembra spegnersi in un nulla di fatto verso l’overtime (71-71), ma la convinzione di un recupero disperato si trasforma in un assist per il 2+1 ad 1 decimo dalla sirena (71-74). Gli avversari segnerebbero anche ma il canestro, a termini di regolamento, è oltre il tempo massimo e la gara si chiude così.

Under 16 Gold      Campionato

6a Giornata

Pol. San Giorgio – Pall. Cerea                                                         68 – 62

Pol. San Giorgio: Antichi, Longo 10, Pasquino 3, Pecoraro 8, Serpelloni 2, Faccio 9, Barba, Rusu Ar. 4, Werner 7, Rusu Al. 21, Cordioli 4. All. Soliani.

Pall. Cerea: Davì 1, Vastola 3, Seghetto, Ortolani 25, Tarocco 2, Nezzo 2, Barbirato 2, Meneghello 4, Stojanovic 2, Melchiori 9, Rossetti, Perez 12. All. Lanza. Ass. Perez.

Under 16 al piccolo trotto ma abbastanza per portare a casa il successo contro un avversario ostico. Sangiorgini che non hanno percentuali brillanti e che faticano a trovare il giusto equilibrio in attacco (7-11), ma trovano positive accelerazioni sul finale del quarto (19-18). Sempre senza lampi da segnalare i nostri ragazzi tengono il punto fino all’intervallo (39-34), dopodiché gli ospiti rientrano a zona ed i biancoverdi sono bravi a muovere la palla ed allungare, seppur faticosamente, fino a quasi la doppia cifra (53-44). La sterilità dalla lunga impedisce di fatto al gioco sangiorgino di prendere il volo (2/23 da 3) e la gara rimane in sospeso fino alle battute finali, dove anche le percentuali dalla linea della carità latitano (2/8 nel finale), ma senza mai perdere il controllo del match.

U16 201910PrimadiCampionato

U18 CSI

San Pio X – Pol. San Giorgio                                                 57 – 49

Pol. San Giorgio: Sordi, Cappelli 2, Sgaravato 1, Mijatovic, Diatta 13, Boscolo, Turcan 6, Leon 9, Patuzzo 3, Delishaj 2, Untescu 13

Prima sconfitta per i nostri ragazzi, che perdono lo scontro al vertice contro la compagine mantovana.  Partita molto equilibrata ma i nostri ragazzi, molto contratti, sbagliano numerose soluzioni facili vicino a canestro e tantissimi tiri da 3 punti completamente liberi, il che non ci permette mai di agganciare e sorpassare gli avversari.

Ora testa alle ultime sfide del girone per agguantare almeno il 2 posto!

Esordienti maxi CSI

Pol.Bagnolese (Sustinente)- Pol. San Giorgio            53-71

Pol. San Giorgio: Nichele 21, Pisano, Magalini, Tomasoni, Nigro 8, Gallino, Minicucci 17, Biasi 18, Faccioli, Hu 4, Beghini 1, Riccadona 2. All.: Beghini

In Lombardia il gruppo di esordienti torna con una vittoria che nelle prime battute della gara non sembrava così scontata, infatti raggiungiamo anche lo svantaggio di 10 lunghezze ad inizio del secondo periodo causa troppe distrazioni difensive e un attacco troppo prevedibile basato su scelte individuali senza equilibrio. Poi il risveglio del gioco corale e una difesa sicuramente più aggressiva hanno innescato la ripresa e il sorpasso che si fa più concreto nell’ultima frazione di gara. Saremo sempre più efficaci se giocheremo di squadra!! BRAVI