Menu Chiudi

Bassano supera il Tosoni Villafranca nell’ultimo incontro di precampionato.

tosoniÈ un Villafranca incerottato quello che si presenta a Bassano per l’ultimo incontro di preparazione prima dell’inizio del campionato. 

Con ancora Quartieri fermo ai box e Faccioli rientrante dopo un periodo di stop, Villafranca fatica non ripetendo la bella prestazione di due settimane fa proprio contro il Fiorese.

La prima frazione di gioco è abbastanza equilibrata, con Bassano comunque in grado di creare un piccolo gap sfruttando benissimo le seconde opportunità complice un atteggiamento a rimbalzo difensivo abbastanza rivedibile da parte di Villafranca. 

Il secondo periodo è punto a punto, i gialloverdi trovano maggior compattezza in difesa e una buona circolazione di palla che si conclude molto spesso creando tiri con spazio. 

È il terzo periodo ad essere indigesto per Villafranca. Complici le rotazioni ridottissime, solo otto infatti i giocatori a disposizione di coach Bindi, i gialloverdi iniziano a sentire un po’ di stanchezza. Bassano, invece, continua a segnare trovando anche canestri ad alto coefficiente di difficoltà. I padroni di casa producono un parziale di 23 a 8 che li permette di gestire fino alla fine della partita.

Il Tosoni prova nell’ultimo periodo a ridurre un po’ le distanza dando vita ad una frazione molto più equilibrata che vede però sempre il Fiorese condurre fino all’ 80-56 finale.

Terminate le amichevoli prestagionali, con il rientro di Quartieri previsto per martedì, Villafranca affronterà l’ultima settimana di preparazione prima del debutto casalingo contro Royal Castellanza.

Posted in Notizie Basket

Altre Notizie