BASKET WEEK-END: U16 E U15 IN FESTA , U14 COL RIMPIANTO

Week-end in chiaroscuro per i nostri colori, con U16 e U15 che portano a casa abbastanza agevolmente il risultato, mentre per l’U14 resta il rimpianto di una gara che poteva finire diversamente.

U16 GOLD

Prima gara di campionato contro Pallacanestro Vicenza

La prima parte della gara è caratterizzata da diversi errori in attacco, da una difesa poco attenta nel tenere 1 vs 1 e soprattutto non siamo pronti a rimbalzo. Nonostante ciò, chiudiamo sopra di una decina di punti.

La seconda parte della partita, dimostriamo di essere una squadra solida, riusciamo a costruire delle buone collaborazioni offensive e alla fine, riusciamo a mettere giù il primo” mattoncino” di questa stagione.

Da evidenziare un buon contributo da parte di tutti i convocati. Complimenti a Zeno Squarzoni che “bagna” la prima gara da giocatore della Polisportiva San Giorgio con una positiva prestazione.

Finale: PSG VILLAFRANCA- PALLACANESTRO VICENZA 79-55

Danese 2, Severino 4, Zennaro, Squarzoni 14, Baldi 19, Geremia 5, Chiaramonte 6, Fiacchi 15, Scolari, 6 Delishaj.

U15 GOLD

Partita chiusa nei primi minuti, grande pressione difensiva e buone conclusioni in attacco. cCome succede a volte in questi casi, il risultato ampiamente acquisito causa un calo di concentrazione negli ultimi 2quarti che permette agli avversari di rimpinguare il loro score.

Nel complesso comunque grande prova del collettivo con numerosi atleti a referto.

Finale PSG VILLAFRANCA – PLAYBASKET 89-52

Patuzzo, Maccacaro 3, Zecca, Bodini 2, Lonardi 12, Mengalli 6, Romani 19, Melotto 10, D’Amico 14, Fiacchi 23

Parziali 33-13, 60-25, 74-42, 89-52

U14 GOLD

Partita equilibrata in cui a fare la differenza alla fine sono stati i troppi errori in cose semplici, in particolare su passaggi e tiri da sotto.

Un vero peccato: Brendola è squadra speculare alla nostra che fa della grande aggressività la sua arma.

Concludendo, comunque una bella partita che se presa per il verso giusto potrà insegnarci qualcosa, a patto di raccogliere quanto fatto di buono e non cadere negli stessi errori che hanno compromesso un match il cui finale poteva essere diverso.

Finale BRENDOLA – PSG VILLAFRANCA 60-58

Faccio 9, Antichi 4,Werner 18, Longo2, Zuccher7, Pasquino 9, Salvoro, Serpelloni 7, Cordioli, Deidonè, Barba 2

BRENDOLA4