BASKET WEEK-END 18-19/11: E’ ANDATA COSI’..

Week-end con alterne fortune per la PSG questo appena trascorso; con il riposo della SERIE D, è toccato alle Under 13F, 13M, 14, 15 e 16 scendere in campo per i colori gialloverdi.

UNDER 13F

Le nostre ragazze sono scese nel basso veronese con il coltello tra i denti, disputando una partita superlativa ottenendo la prima sudatissima vittoria arrivata dopo una partita costruita soprattutto nei secondi 2 quarti con una difesa finalmente più attenta rispetto alle altre uscite!

Il nostro obiettivo non cambia, il lavoro durante la settimana deve essere sempre intenso e costante!

Bravissime!!!

Finale ROAL – PSG VILLAFRANCA 28-54

Boni 2, Simeone 13, Rosa 20, Benetollo 4, Rabbi, Capogrosso 2, Barletta A. 8, Barletta G., Chiaretto 2, Rabbi 3

UNDER 13 GOLD

Partita complicata in quel di Bassano invece per i nostri draghi contro una squadra con molta tradizione e fisicità: una partita difficile sin dall’inizio, ma poi i nostri giovani giocatori riescono a prendere le misure della più fisica squadra avversaria. Rientrati nel punteggio a metà secondo quarto poi però la nostra squadra deve cedere nonostante la buona organizzazione difensiva dimostrata. Per la prossima partita dovremo migliorare le percentuali offensive.

Finale OXYGEN BASSANO – PSG VILLAFRANCA 70-36

Preto 2, Mengalli 2, Mozzo 3, Brunelli, Zanini, Romani 4, Guerrazzi 15, Gallino, Grujic 6, Businaro 4, Magalini, Cigognetti.

IMG 20171119 100036 IMG 20171119 102209

UNDER 14 GOLD

Trasferta in terra vicentina invece per i ragazzi di coach Mazzoli che disputano una partita combattutissima e avvincente che però ci vede uscire sconfitti. Nei primi 2 quarti abbiamo trovato qualche buon tiro da fuori ma in difesa siamo stati disattenti e abbiamo subito la loro fisicità; nei secondi 2 quarti abbiamo come sempre distrutto quel che avevamo costruito, palloni recuperati e poi persi banalmente, tiri presi senza una buona lettura della difesa e prediligendo la conclusione personale a quella di squadra!

Finale ASD BEARS ISOLA BK – PSG VILLAFRANCA 72-66

Faccio 19, Antichi 2, Werner 8, Longo 6, Zuccher 4, Pasquino, Salvoro 5, Serpelloni 7, Cordioli, Deidonè 8, Barba 7

UNDER 15 GOLD

Anche la U15 sbarca in terra vicentina, contro il Garcia Moreno di Arzignano.

Inizio partita un po’ a rallentatore, con qualche errore banale, poi abbiamo iniziato a lavorare in difesa e conseguentemente in attacco abbiamo trovato buone conclusioni.

Nota positiva non siamo mai calati e il nostro ritmo è sempre stato alto, cosa negativa il pubblico ostile nei nostri confronti!!!!

Finale GARCIA MORENO ARZIGNANO – PSG VILLAFRANCA 56-88

Patuzzo, Maccacaro 4, Zecca 6, Bodini 2, Lonardi 16, Mengalli 11, Romani 4, Melotto 20, D’Amico 2, Fiacchi 23

UNDER 16 GOLD

Derbyssimo per la nostra U16, che ospita I “cugini” del Verona Basket.

Prima parte della gara caratterizzata da buone collaborazioni offensive che ci portano sempre a prendere buoni tiri.

In difesa, non rispettiamo il piano gara e siamo in notevole difficoltà nel tenere 1 vs 1 del giocatore più pericoloso della squadra ospite.

Seconda parte della gara: un buon inizio di terzo quarto che ci riporta quasi in partita, ma poi come ci capita troppo spesso, smettiamo di giocare di squadra, smettiamo di difendere e subiamo l’energia della squadra avversaria.

Sappiamo benissimo su cosa dobbiamo migliorare… Ritorniamo in palestra in fiducia, abbiamo tutte le qualità necessarie per reagire ad un momento non facile.

Forza Villa.

Finale PSG VILLAFRANCA – VERONA BASKET 59-72

Rosa 18, Danese, Severino, Zennaro 5, Squarzoni 2, Baldi 11, Geremia 5, Fabris 4, Bortolazzi 6, Scolari, Fiacchi 8.