Basket: Vittoria nel derby e C2 vicina

Il big-match della decima giornata di ritorno va alla capolista Villafranca che espugna Bussolengo 69 – 73 (19 – 16; 16 – 21; 21 – 16; 13 – 20). Si affrontavano le prime due squadre in classifica e ci sono state tutte le premesse per un grande incontro. La partita non è stata bella (come succede spesso in molti derby), ma sicuramente è stata molto sentita da ambo le parti. Sempre in equilibrio, con piccoli vantaggi per entrambe le compagini, il match si è risolto negli ultimi 5 minuti: i padroni di casa, avanti nel punteggio, non sono più riusciti a trovare facilmente il canestro e i castellani sono riusciti a portarsi, grazie ai canestri di Montresor (30 punti per lui stasera, nella foto), in vantaggio di 4 punti che sono rimasti fino alla fine. Ottimo risultato per i gialloverdi che raggiungono la decima vittoria consecutiva e che conquistano i due punti che proiettano la squadra verso la promozione. Prossimo appuntamento altro derby! Al Pala Anti domenica 23 marzo alle ore 18 arrivano i veronesi del Buster Verona. Basket Villafranca: Bulgarelli n.e., Puliero, Polettini 4, Zanini 7, Felis 3, Capasso 1, Montresor 30, Ronzani 3, Martari 9, Damiani 16, Franchini n.e.. Allenatore: Ugo Schiavo. Vice-allenatore: Leonardo Gasparini.