Menu Chiudi

Basket: Villafranca festeggia il Natale battendo Paese

basket villafranca bussolengoChiude l’anno con il botto il Basket Villafranca, travolgendo in casa i trevigiani del Basket Paese con più di trenta punti di scarto e mostrando un’ottima reazione alla sconfitta nell’ultima partita di campionato contro Padova. Poteva sembrare una partita in salita con gli acciacchi fisici di alcuni giocatori in settimana, l’assenza di Polettini e Capasso per febbre, l’assenza del vice-allenatore Gasparini operato in settimana. Invece i castellani hanno dimostrato la loro forza di squadra, imponendo da subito un buon ritmo di gioco che ha prodotto alla fine più di venti punti segnati in ogni quarto. I villafranchesi chiudono già il primo parziale sopra di 11 lunghezze difendendo molto bene (solo 9 i punti subiti), ma è nel secondo quarto che avviene il break decisivo in cui tutti sono protagonisti sia in attacco che in difesa: la precisione di Felis dalla distanza, la presenza a tutto campo di Montresor, le giocate di Puliero, Ronzani, Damiani, Martari e Zanini chiudono in pratica la partita: all’intervallo infatti il punteggio è già di 46 a 21. 
Villafranca parte concentrata e decisa anche nel terzo quarto, incrementando sempre più il vantaggio. Trovano il canestro tutti i componenti della squadra e nell’ultimo quarto c’è spazio anche per una bella tripla di Franchini e per i punti dei giovani U19 Adamoli e Bulgarelli. 

Il prossimo incontro si disputerà nel trevigiano a Ponte della Priula, sabato 4 gennaio 2014 alle ore 20:30 contro il Priula Basket 88. 

Basket Villafranca: Puliero 15, Zanini 11, Felis 14, Montresor 5, Ronzani 15, Martari 7, Franchini 3, Damiani 15, Adamoli 2, Bulgarelli 1. Allenatore: Ugo Schiavo.

Fonte: Playbasket.it

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie