Menu Chiudi

BASKET UNDER 18: CAMPIONI!!!!

Under 18 campione regionale: un sogno diventato realtà grazie a due belle vittorie in queste Final Four contro Conegliano e UB Padova.

Nella semifinale contro la Vigor Conegliano nei primi due quarti subiamo troppo la fisicità avversaria e la loro conseguente capacità di arrivare al ferro grazie a chili e centimetri molto superiori ai nostri; intervallo ristoratore e dentro di nuovo con una difesa 3-2 che mette in confusione gli attacchi trevigiani che non trovano più facili linee di passaggio o tiri semplici vicino a canestro dove la coppia Pasetto-Campostrini inibisce qualsiasi iniziativa avversaria.

In attacco un ispirato Barba e ancora Campostrini con una prestazione impeccabile consentono di recuperare lo svantaggio e poi mettere il sigillo su una gara data già da molti persa in partenza essendo Conegliano la favorita di queste Final Four.

Raggiungiamo così la finale lottando con le unghie e con i denti dove troviamo la vecchia conoscenza USP Padova che a sua volta ha sconfitto la Virtus Lido.

FINALE: PSG VILLAFRANCA – VIGOR CONEGLIANO 74-66

Nicolis, Baciga 5, Gasparini, Gambaretto, Pasquino 11, Donatelli, Grigolini, Pavarana, Pasetto 17, Campostrini 19, Barba 22.

 

Finale contro Padova in cui soffriamo molto in difesa sulle loro penetrazioni: riusciamo a contenere con fatica e restiamo agganciati al match disputando comunque una buona prova in attacco andando a riposo a +1.

Al rientro dagli spogliatoi dopo un guizzo del patavino Di Falco, coach Beghini decide di riproporre la zona come arma difensiva per sopperire alle difficoltà di accoppiamento che gli avversari ci creano in quanto molto più veloci dei nostri lunghi: anche in questo caso come nella semifinale la mossa da i frutti sperati.

Per Padova le scelte offensive diventano più complicate anche se a differenza di Conegliano i loro attacchi sono un pò più efficaci. Ma l’ottima precisione al tiro in attacco ed una ritrovata determinazione difensiva non lascia possibilità di respiro ai patavini che cedono il campo ai villafranchesi dando loro grande merito di sportività e tenacia per tutta la gara.

FINALE: PSG VILLAFRANCA – UB PADOVA 75-66

Nicolis, Baciga 6, Gasparini 2, Gambaretto, Pasquino 11, Donatelli, Grigolini, Pavarana 4, Pasetto 18, Campostrini 10, Barba 24.

Un grazie in primis a tutti gli atleti per il grande lavoro svolto in questa stagione.

Un grazie alle famiglie, agli amici ed a tutti i supporters che hanno seguito questo fantastico gruppo in questa stagione, faticosa ed intensa.

Grazie anche allo staff per il lavoro paziente ed accurato in questo anno di basket che certamente ha messo alla prova tutti sia dal punto di vista fisico che mentale visto il doppio impegno con la Serie D per la gran parte dei ragazzi.

IMG-20180523-WA0002 IMG-20180523-WA0001 IMG-20180523-WA0003 IMG-20180523-WA0004

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie