Basket U17: Fumane – PSG 33-69

Fumane-PSG: 33-69  (20-11, 19-7, 15-7, 15-8)

PSG: Berto 5, Botturi 11, Serpelloni 4, Rosa 0, Piccoli 16, Furlani 6, Zandonà 0, Biasi 2, Volpe 4, Tagliani 11, Perotto 7, Paganelli 3.

Prima partita del girone di ritorno della prima fase, con la squadra U17 che fa visita al Fumane, squadra composta completamente da ragazzi del ’98, con diversi elementi fisicamente dotati.

Dopo un inizio un po’  incerto, dovuto a qualche disattenzione difensiva, cominciamo ad alzare il ritmo e con qualche palla rubata a metà campo riusciamo a spingere il contropiede che ci permette di chiudere in vantaggio il primo quarto per 20-11.

Anche il secondo quarto continua sulla falsa riga del primo, con tutti i ragazzi chiamati in campo che danno il loro contributo sia difensivo che offensivo, con l’unica pecca di qualche disattenzione a rimbalzo dove invece di fare taglia fuori facciamo a gara a chi salta di più.

Secondo tempo che prosegue con qualche nervosismo da parte dei padroni di casa che lamentano una eccessiva veemenza fisica da parte dei nostri ragazzi, che in realtà stanno solo difendendo in modo aggressivo ma mai sporco, e che produce un paio di tecnici a giocatori e panchina avversari.

Di li in poi partita chiusa, con il Fumane che tenta la carta della zona 2-3 che però non impensierisce i nostri ragazzi , che con pazienza girano il pallone e riescono a bilanciare tiri da fuori e giocate dentro l’area, con la partita che si conclude sul punteggio di 69 a 33.

Martedì amichevole contro la squadra U19 del Bussolengo al PalaAnti.canstock5106448