Vittoria senza molti patemi quella dei nostri U15 che a Bolzano in occasione della I Edizione del Bolzano Sport Festival si sono imposti agevolmente sulle formazioni di Villazzano e del Maia Basket Merano.
Il tutto si è svolto all’aperto sulle “passeggiate” e sui “prati del Talvera” (torrente che attraversa Bolzano), una cornice molto suggestiva con i monti che facevano da contorno alle esibizioni in cui si sono confrontati tantissimi atleti di oltre 20 diverse discipline sportive, per una 90ina di Associazioni Sportive presenti. Non sono mancate conferenze su tematiche legate alla salute ed all’alimentazione.
Tornando ai nostri ragazzi, come scritto non hanno trovato grandissima opposizione: nella prima partita giocata con Villazzano punteggio di 92-58, mentre nella finale contro il Maia Merano punteggio ancora più eloquente di 124-33. Coach Soliani ha ruotato tutti gli effettivi a disposizione (a ranghi ridotti per acciacchi vari) ed avrà tratto sicuramente indicazioni ulteriori in vista delle partite che, più avanti, dovranno portare punti in saccoccia.
Premiati Werner come miglior realizzatore del Torneo e Serpelloni come miglior giocatore.