Menu Chiudi

Basket U14Reg.: 1°CLASSIFICATO FINAL FOUR REGIONALE

FINALE: PSG – SCALIGERA TEZENIS  40-59

Tabellino: Geremia 1, Scolari 2, Bortolazzi 1, Fabris, Salvoro 8, Zennaro, Baldi 8, Chiaramonte 6, Grigolini, Rosa 11, Paolantonio 22, Slobodan. All.:Enrico Beghini 

E’ una finale solo Giallo/verde, siamo pronti e determinati, gli sguardi sono quelli giusti e si vede dalla partenza 22-6 nel primo periodo. La difesa ha fatto la differenza e tutto è venuto più facile. Gli avversari, in totale confusione, non riescono più a reagire ma subisco l’energia dei villafranchesi che non lasciano respirare nemmeno nel secondo periodo.

Rientrati dalla pausa lunga, pronti per una logica reazione degli avversari, troviamo invece poca resistenza e il terzo quarto e un chiaro 20-9. Arriviamo anche al +35 e quindi le rotazioni portano in campo tutti per fare in modo che tutti siano protagonisti della giornata.

L’ultimo periodo scorre semplicemente per sentire la sirena finale…non c’è più gioco ma tanti sorrisi, abbracci e “5” fra tutti i giocatori…

Il risultato è un +19 rilassato concedendo qualche canestro agli avversari che comunque non hanno mai provato a recuperare la gara e ci permettono di concludere in festa!!!!!

SEMIFINALE : PSG-FAVARO 64-47

Tabellino:Geremia, Scolari 6, Bortolazzi 4, Fabris, Salvoro 9, Zennaro, Baldi 2, Chiaramonte 23, Grigolini, Rosa 11, Paolantonio 9, Slobodan. All.:Enrico Beghini

Vinciamo una semifinale tosta, contro un avversario mai domo. Difendiamo bene ma l’attacco è poco fluido anche se realizziamo 26 punti nel primo periodo. Per tutta la gara poi è una lotta fisica contro un Favaro che mette tutta la prorpia fisicità ed agonismo in fase difensiva con contatti fisici duri ma regolari.

Bravi noi a non cedere mai e conquistarci la finale meritatamente.

DEDICHIAMO QUESTO RISULTATO A TUTTI I GENITORI E AMICI CHE HANNO SEMPRE SEGUITO LA SQUADRA IN MODO CORRETTO E SERENO SENZA MAI ESAGERARE SUGLI SPALTI E QUESTO FA ONORE A TUTTO IL GRUPPO. GRAZIE PER AVERE COSTRUITO UN AMBIENTE SERENO FUORI DAL CAMPO, QUESTO E’ STATO FONDAMENTALE PER LA CRESCITA DEI RAGAZZI.

UN GRAZIE SPECIALE A CLAUDIO ROSA E ROBERTO ZENNARO CHE HANNO SEMPRE SVOLTO IL RUOLO DI DIRIGENTI CON ESTREMA PRECISIONE E SONO SEMPRE STATI UN PREZIOSO SUPPORTO DURANTE TUTTE QUESTE PARTITE.

GRAZIE

BEGO1classificato U14 REg

Posted in Notizie Basket

Altre Notizie