Basket: U14 CAMPIONE REGIONALE !!!!

l’U14 è Campione Regionale 2014/15….risultato storico per la PSG che mai era arrivata a vincere un titolo Regionale fino ad ora!!
Dopo un percorso netto nella fase ddi qualificazione vincendo nell’ordine con Play Basket (1°Vicenza), Piani BZ (1° Trentino A.A.) e Monselice (2° Padova) approdiamo alle Final Four a Verona – PalaGavagnin:

FINALE: PSG VILLAFRANCA – XXL Pescantina   81-57

Tabellino: Piccolboni 4, Tawiah, Dongili 11, Salvoro 13, Marzellotta 12, Pasquino 18, Livia 2, Addeo 16, Palmucci, Carbone 3, Zamboni 2. All.: Enrico Beghini

Emozionante e intensa partita di finale che ha visto protagonisti i villafranchesi con una difesa forte e decisa che seppur ha caricato di falli la squadra ha costretto gli avversari a tanti errori e ad una fatica fisica che poi è sembrata fatale nel secondo tempo quando i giallo/verdi hanno dato la zampata decisiva.
Da sottolineare l’ottima collaborazione difensiva e la presenza a rimbalzo di tutti impedendo agli avversari secondi tiri e dando a noi facili contropiedi
Tutti e dico tutti hanno dato un grande contributo al risultato finale…c’è solo una parola che definisce e racchiude il senso di questo traguardo: SQUADRA… siamo diventati una SQUADRA VERA!!

SEMIFINALE: PSG VILLAFRANCA – Noventa PD  64-60

Tabellino: Piccolboni 5, Tawiah, Dongili 16, Salvoro 2, Marzellotta 12, Pasquino 11, Livia , Addeo 9, Palmucci 5, Carbone 4, Zamboni 1. All.: Enrico Beghini