Basket: TORNEO “Fiera del Riso” AquilottiNBA 2005

Buona prova degli Aquilotti NBA che vincono con merito il Torneo “Fiera del Riso” di Isola della Scala.
Avversarie di turno la Virtus Isola, il Verona Basket e la Cestistica Verona: gli accoppiamenti prevedevano il primo scontro tra Villafranca e Virtus Isola.
Dopo un avvio in sordina dei nostri apparsi troppo timorosi che lasciano il primo quarto agli avversari, la squadra ha piano piano cominciato a scrollarsi di dosso la tensione vincendo con merito gli altri quarti e pareggiandone uno. Leit motiv del match però i litigi col canestro con canestri molto semplici sbagliati dalla distanza ed in terzo tempo che avrebbero potuto rimpinguare il risultato.
La partita successiva la Cestistica vince facile con Verona Basket, e per il terzo quarto posto Virtus Isola (terzo posto) non lascia scampo a VR Basket che finisce quarta.
Finale quindi tra Cestistica e Villafranca.
Anche qui partenza col freno a mano tirato, con le individualità dei ragazzi di Verona che hanno la meglio sul gioco di gruppo villafranchese. Nei quarti successivi poi recuperiamo il risultato, in una partita abbastanza equilibrata ed in cui spicca sempre un pò di imprecisione al tiro supportata però da i nostri che lottano come leoni e conquistano rimbalzi che permettono secondi e terzi tiri che mettono al sicuro il risultato.
Vittoria finale quindi meritata: c’è comunque ancora molto da lavorare su vari aspetti, ma la strada intrapresa è quella giusta!

psgdraghettobasket