Serie D Campionato
7a Giornata
Piani Bolzano – Pol. San Giorgio 74 – 70
Pol. San Giorgio: Zanotti 13, Cossu 6, Pasquino 6, Zandonà 10, Felis 19, Barba, Campostrini 4, Sandrini 5, Piccoli, Zocca 7 All. Beghini
Vittoria sfumata per un soffio in casa della capolista Bolzano. Il Team di coach Beghini scende in campo con la giusta determinazione e per tutta la gara dimostra agli avversari che la sconfitta pesante patita nel precampionato in Coppa Trentino è solo un brutto ricordo di una semifinale giocata troppo col freno a mano tirato. La condizione sia fisica che psicologica dei nostri ragazzi ora è tutt’altra, e s è ben visto in questo match in cui gli altoatesini hanno dovuto dar fondo a tutte le loro armi per aver ragione dei villafranchesi.
La partita è rimasta sostanzialmente sempre in equilibrio con piccoli break di entrambe le squadre che però non hanno saputo dare l’allungo decisivo rendendo il match sempre in bilico. Villafranca ha avuto il +6 all’inizio del quarto periodo, ma anche lì Piani non ha mollato l’osso e come aveva fatto prima Villa è rimasta ancorata alla partita. Fino ai minuti finali dove Bolzano ha avuto la freddezza necessaria per mettere i due punti in saccoccia, anche se una vittoria di Villa non avrebbe fatto gridare all’ingiustizia avendo meritato ampiamente entrambi i team l’intera posta in palio.
Nessun piagnisteo comunque, la vetta è lì a 4 punti come anche nessuna illusione guardandosi sempre alle spalle.
Ora sotto con Virtus Alto Garda domenica al PalaAnti alle 18.00.
Bravi ragazzi, stiamo vedendo miglioramenti incredibili.
Forza Villa!