BASKET SERIE D: COSI’ NON VA!

Serie D         Campionato

13a Giornata

Basket Gardolo – Pol. San Giorgio                                                 102 – 71

(27-17, 25-16, 22-16, 28-22)

Pol. San Giorgio: Zanotti 10, Cossu 9, Felis 8, Pasquino 10, Salvoro 6, Zandonà 8, Sandrini 3, Piccoli 2, Zocca 6, Campostrini, Barba 9 . All. Beghini. Ass. Soliani.

Imbarazzante prestazione sul campo di Gardolo in una gara che poteva essere determinante per la posizione in classifica e per misurare davvero la voglia di combattere dei nostri ragazzi in una partita che conta.

Invece la prestazione è stata una delle peggiori in questi due anni di Serie D con troppo nervosismo in campo a partire dai “senatori” Cossu e Felis che non hanno contribuito, se non in minima parte, alle necessità della squadra: troppa concentrazione sulle critiche all’operato arbitrale e non sulle necessità della gara. Per quanto riguarda invece i giovani molto sottotono le prestazioni (soprattutto atletiche e di carattere che servono per emergere in un campionato senior) di Pasquino, Zandonà e Zocca, giocatori questi che dovrebbero aver già acquisito e consolidato le suddette caratteristiche (anche per il fatto delle esperienze fatte “fuori casa”.

Atteggiamenti questi non più accettabili nei prossimi incontri, nei quali dovremo reagire con orgoglio di squadra e non solo con guizzi individuali.

Note positive dell’incontro: Piccoli, Salvoro e Barba, gli unici che hanno dato l’impressione di non essere in “gita fuori porta” in Trentino.

Prossimo appuntamento domenica 27/01 ore 18.00 al Palazzetto dello Sport, per un altro match verità contro Cus Trento, che ci precede in classifica di due punti dietro alla capolista Piani Bolzano e che condivide il secondo posto proprio con Gardolo.

IMG-20181203-WA0005