Menu Chiudi

BASKET SERIE D: BOLZANO TABU’, SI TORNA SCONFITTI

Partita dalle due facce: all’inizio abbiamo ben tenuto in mano la gara, in particolare nel primo quarto creando un ottimo parziale di 11 a 3. La partita poi si è mantenuta in sostanziale equilibrio fino ad arrivare nel terzo quarto dove Bolzano ha messo la freccia.

Seppur superati però abbiamo mantenuto una distanza ragionevole, costringendo Bolzano a molta fatica per attaccare una difesa ben schierata e compatta. Dall’altra parte però ha fatto cilecca l’attacco sostenuto da percentuali al tiro troppo basse per poter ambire ad una vittoria.

Infatti, negli ultimi 4 minuti Bolzano prende il largo con ottime soluzioni al tiro dalla grande distanza. A costo di ripeterci, ancora una volta va in onda il film visto in altre partite: il finale ci vede soccombere rovinando quanto di buono fatto prima, con un attacco che ancora non può essere considerato sufficiente per la categoria.

Purtroppo da registrare anche errori banali, con un Pasquino, in altre partite “man of the match” ma in questa “disastroso”, che commette 5 falli in 14 minuti di gioco facendo mancare il proprio aiuto ed apporto ai compagni. L’altra faccia della medaglia è stato Tagliani, eccezionale contro avversari ben più navigati, esperti e fisici: a referto 16 punti e due schiacciatone.

Avanti ragazzi, senza abbattersi. Lavoro, lavoro…e lavoro. Forza Villa!

Finale PIANI BOLZANO – PSG VILLAFRANCA 80-59

Baciga 6, Piccoli 2, Felis 12, Pasquino 4, Zandonà 7, Simeoni, Bertasi 2, Tagliani 16, Campostrini 2, Barba 8.

P1080484

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie