Basket Serie D: Altri due arrivi, Ronzani e Puliero

ronzani pulieroSempre più chiara la squadra dell’ASD BASKET di Villafranca. Altri due nomi si vanno ad aggiungere a quelli già noti. Si tratta di Filippo Puliero e Mattia Ronzani. Filippo, classe ’88 per 182 centimetri di altezza, nonostante la giovane età è un playmaker con esperienze in categorie superiori in serie C1 (Rovereto, San Giovanni Valdarno, Arzignano). Gli ultimi due anni ha giocato con la società Garcia Moreno Arzignano. Nel 2011-2012 è stato decisivo in serie C2 per la promozione in DNC (32 partite, 371 punti), l’anno scorso ha cominciato molto bene (20 partite, 192 punti), ma un infortunio lo ha bloccato da gennaio in poi. Dopo mesi di duro lavoro per ritornare in forma, Filippo approda a Villafranca, desideroso di mostrare in campo le sue qualità e la sua generosità. Al suo fianco anche Mattia Ronzani, classe ’87, ala forte di 196 cm. Per lui un ritorno a Villafranca dopo la stagione 2007-2008. Ha militato in C2 a San Giovanni Lupatoto in serie C2 fino al 2010), ha giocato due anni a Valeggio in serie D (2010-2012) e lo scorso campionato ha contribuito alla salvezza dell’Arzignano in serie C1, giocando proprio insieme a Filippo Puliero e dimostrando, grazie al suo atletismo e alla sua duttilità, di poter fare la differenza anche in categorie superiori (28 presenze con 219 punti in stagione). Grazie a tutte queste esperienze regionali, Mattia torna a Villafranca per poter dare il suo contributo e insieme laurearsi nell’impegnativo corso di laurea di Bioinformatica.

Fonte: Villalternativa.it