BASKET SERIE D: A PERGINE NON SI GIOCA, TROPPA NEVE. INTANTO UN BILANCIO…

Rimandata la sfida a Pergine Valsugana, che si doveva giocare in Trentino venerdì sera scorso: dopo un inverno straordinariamente asciutto, la neve ha deciso di fare la sua comparsa negli ultimi giorni, restituendo (finalmente) un paesaggio tipicamente invernale alle nostre montagne, ma, di fatto, impedendo la trasferta ai nostri ragazzi.

Coach Beghini intanto ha fatto un po’ il punto della situazione: dopo 14 giornate, Villafranca occupa la terza piazza della classifica con 20 punti (in coabitazione con CUS Trento ma in vantaggio negli scontri diretti) frutto di 10 vittorie e 4 sconfitte. Davanti troviamo Gardolo con due punti in più (22) e in fuga solitaria Piani Bolzano con 28 punti (nessuna sconfitta al passivo). Dietro Villafranca e Trento troviamo staccata a 14 Virtus Alto Garda, e due punti sotto (12) i loro cugini di GS Riva. A seguire Rovereto (10), Europa Bolzano (8). Pergine (6) e fanalino di coda Merano ancora senza vittorie (0).

Le sconfitte per la nostra squadra sono arrivate quasi tutte con le formazioni davanti a noi (2 con Gardolo ed 1 con Piani) eccetto la caduta inopinata con Virtus Alto Garda. In queste sconfitte, la squadra ha risposto “assente” contro Gardolo poche giornate fa (al contrario dell’andata in cui i gardoloti hanno dovuto sudare le sette camicie imponendosi al PalaAnti 74-76), ma contro Piani se l’è giocata a dovere soccombendo di 4 dopo una partita tiratissima.

Il rendimento quindi dei ragazzi è stato fino ad ora molto positivo, ed ha seguito l’onda lunga dello scorsa stagione in cui dopo un avvio thrilling in cui nonostante le prestazioni positive non si riusciva a portare a casa la pagnotta, i villafranchesi hanno cambiato marcia riuscendo a centrare a sorpresa i play-off.

Ora bisogna cercare di cementare la posizione, evitando passi falsi che potrebbero compromettere la buona stagione fatta fino ad ora: bisogna bandire quindi i cali di concentrazione ed i nervosismi che hanno coinvolto a volte i “senatori” ed a volte i “giovani”.

Alla ripresa ci aspetta già un incontro verità, che ci potrà dire molto sul nostro prosieguo di stagione: arriva a Villafranca la capolista Piani Bolzano che anche nel turno scorso che non abbiamo potuto giocare si è sbarazzata di Rovereto con un perentorio 70-51.

Forza ragazzi!!!

1535d009e1806afd2771af70116bd6f9