Menu Chiudi

Basket Promozione: PSG – Grandi Valli 72-67

(19 – 20; 35 – 37; 48 – 53; 72 – 67)
(19 – 20; 16 – 17; 13 – 16; 24 – 14)

Bella vittoria davanti al proprio pubblico per i giovani del Basket Villafranca che superano un ostico Basket Grandi Valli. Gli ospiti vincono i primi tre parziali giocando una bella partita attenta in difesa e in attacco. L’ultimo quarto risulterà quello decisivo. I gialloverdi, trascinati dalla coppia Modenini e Cionti (autori di 16 punti nell’ultima frazione) raggiungono e superano gli avversari con un parziale di 24 a 14 che permette a Villafranca di festeggiare i due punti. 

Coach Dell’Olio parte con Capasso, Panzarini, Modenini, Danese e Bertasini S.. Capasso e Danese segnano i primi punti del match, ma Grandi Valli trova un super primo quarto dai suoi due migliori giocatori. Il tiratore Tartarotti e l’ala Iaquinta sono pericolosi da sotto e dalla lunga distanza e segnano ben 19 punti su 20 di squadra nei primi 10 minuti. Villafranca tiene botta con le iniziative di Modenini (7 punti) e Capasso (6 punti), ma il primo quarto si chiude con Grandi Valli avanti di 1 (19-20). 

Nella seconda frazione entrambe le squadre hanno più difficoltà a trovare canestro. Panzarini, Danese, Tommasi e Cordioli trovano buoni canestri, ma Villafranca continua a soffrire la pericolosità del duo Iaquinta-Tartarotti. Si va all’intervallo sul punteggio di 35 a 37. Per gli ospiti ben 29 punti di Tartarotti (13 con tre triple) e Iaquinta (16 con due triple). 

Dopo la pausa lunga continuano le difficoltà a trovare facili soluzioni per i padroni di casa contro la zona schierata da Grandi Valli. Capasso difende bene su Tartarotti (solo 2 punti per lui nel terzo quarto), ma Iaquinta rimane una spina nel fianco segnando 7 punti con facilità. Gli ospiti si portano a +7 e Villafranca riesce a tenere il match in equilibrio grazie a due triple (Modenini e Danese). Il terzo quarto si chiude 48 – 53. 

Nell’ultimo quarto i gialloverdi provano il tutto per tutto. Coach Dell’Olio manda in campo tutti i suoi giocatori, trovando grinta e intensità difensiva da Bertasini D. e Bertasini S.. Panzarini con un canestro e fallo lancia la rimonta. Modenini e Cionti sono irrefrenabili e con 16 punti frutto di due triple e canestri dalla media portano in vantaggio Villafranca sul 64 a 61. Dopo un batti e ribatti la tripla di Tartarotti (unico canestro nell’ultimo quarto) porta a -1 Grandi Valli. Cionti riporta i gialloverdi a + 3 (70 – 67). Nell’azione successiva fallo su tiro da tre su Tartarotti che però fallisce tutti e 3 i tiri liberi. Fallo sistematico su Modenini che con un 2 su 2 chiude il match definitivamente. 

Prossimo appuntamento venerdì 18 dicembre alle ore 21:15, in trasferta sul campo della seconda in classifica XXL Pescantina. 

ASD Basket Villafranca: Modenini 25, Capasso 11, Tommasi 7, Bertasini S., Danese 9, Panzarini 11, Simeoni, Cionti 7, Bertasini D., Tosoni, Cordioli 2. Allenatore: Dell’Olio.

Note: Tiri da 3 punti:Villafranca 5 (Modenini 3, Danese 1, Cionti 1). Grandi Valli 8 (Tartarotti 4, Iaquinta 2, Mu1249019735JUVDyLrana 2)

Posted in Notizie Basket

Altre Notizie