Menu Chiudi

Basket Promo: Verona Basket – PSG 81-75 dts

(21 – 22; 30 – 35; 46 – 35; 64 – 64; 81 – 75)
(21 – 22; 9 – 13; 16 – 0; 18 – 29; 17 – 11)

Si arrendono solo dopo un tempo supplementare i ragazzi dell’ASD Basket Villafranca in trasferta al PALA CUS contro il Verona Basket. Decisiva la terza frazione in cui i gialloverdi non sono riusciti a segnare nemmeno un canestro contro la zona dei veronesi. Il parziale di 20 a 0 per i padroni di casa segna la partita, ma i castellani si rifanno nell’ultimo quarto segnando ben 29 punti e acciuffando con una tripla all’ultimo secondo di Modenini i tempi supplementari. Negli ultimi 5 minuti finiscono però le energie spese per rimontare e Verona Basket, sfruttando le uscite per falli dei villafranchesi, porta a casa i 2 punti segnando ben 17 punti in 5 minuti.


Coach Dell’Olio parte con Capasso, Panzarini, Modenini, Simeoni e Bertasini S.. Coach Gastaldo parte giocando la palla sotto canestro sfruttando l’esperienza di Guerra e la dinamicità di Tormene. Villafranca trova subito due canestri con Panzarini e Simeoni, ma subisce nettamente sotto canestro con Panzarini e Capasso subito gravati di due falli che non riescono a tenere Guerra autore di 8 punti nelle prime azioni. Sul massimo vantaggio (19-11), l’attacco locale si ferma e Villafranca con le triple di Modenini e una tripla di Cionti allo scadere portano i gialloverdi avanti alla fine del quarto (21-22). 

Nella seconda frazione entrambe le squadre non giocano bene. Innumerevoli sono i tiri errati (anche ai tiri liberi). Villafranca si tiene avanti grazie a 8 punti di Modenini, ma spreca molte occasioni per incrementare il vantaggio e Verona Basket spreca le sue chanche per impattare la gara. Si va all’intervallo sul 30 a 35. 

Dopo la pausa lunga la zona dei locali mette in difficoltà Villafranca che si disunisce. Non entra nulla né ai tiri liberi, né in azione. Difficile commentare 0 punti in 10 minuti. Verona Basket senza strafare segna 16 punti per un parziale aperto di 20 a 0 che porta a +11 (46 a 35). 

Nell’ultimo quarto Villafranca prova il tutto per tutto. Finalmente si rivede il gioco in velocità e Tommasi, Capasso e Panzarini riescono a trovare il canestro con facilità. In difesa però soffrono le incursioni di Tormene. E’ Modenini con 2 due triple e un canestro dalla media a lanciare la rimonta, ma le giocate del giovane Bianchi (tripla e due liberi) riportano a +6 i locali a 2 minuti dalla fine. I gialloverdi provano con il fallo sistematico. La non precisione ai liberi dà speranza ai castellani nonostante le uscite per falli di Panzarini, Capasso, Bertasini S., Danese. Sul -3, dopo un errore su tiro libero, a 4 secondi dal termine, Tommasi riesce a trovare Modenini che piazza la tripla del pareggio. Tutti al supplementare.

Sulla via dell’entusiasmo le iniziative di Modenini, Tommasi e Cordioli portano avanti gli ospiti (70 a 73), ma pian piano Villafranca si scioglie, nessuno si prende iniziative, subendo nettamente in difesa le iniziative di Tormene e compagni che vincono 81 a 75. 

Peccato davvero, perchè nonostante i zero punti segnati nel terzo quarto, le brutte percentuali al tiro (25/75) e i numerosi tiri liberi sbagliati (14/29) la partita si poteva portare a casa. Sicuramente ci sono molti spunti per potersi migliorare, già da venerdì 11 dicembre alle ore 21:00. Al Pala Anti arriva il Basket Grandi Valli. 

ASD Basket Villafranca: Modenini 28, Capasso 11, Tommasi 9, Bertasini S., Danese 4, Panzarini 9, Simeoni 2, Cionti 8, Bertasini D., Tosoni n.e., Cordioli 4. Allenatore: Dell’Olio.

Note: Tiri da 2 punti: Villafranca 16/47. Tiri da 3 punti:Villafranca 9/28 (Modenini 6/9, Capasso 1/7, Cionti 2/4). Tiri liberi:14/29.Uscito per 5 falli: Capasso, Bertasini S., Danese, Panzarini.canstock6565489

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie