BASKET GIOVANILI WEEK-END 17/18-02: E’ ANDATA COSI’…

Buone le prestazioni degli U14 ed U15, più in difficoltà gli U13 che trovano la prima in classifica “rullo compressore” Vigodarzere, e gli U16.

UNDER 13

Partenza incoraggiante contro la prima in classifica che in tutto il girone di andata non ha mai perso. Il punteggio ci vede infatti davanti per quasi tutto il primo quarto. Poi però subentra un calo prima di tutto mentale e poi anche fisico che ci impedisce di tenere testa a una squadra molto preparata tecnicamente e tatticamente. Dovremo lavorare molto in allenamento per colmare le nostre lacune in vista del girone di ritorno.

Finale VIGODARZERE – PSG VILLAFRANCA 103-31

Zanini 3, Cigognetti, Magalini, Preto 1, Mengalli 3, Romani 2, Gallino, Grujic, Mirandola 2, Mozzo 5, Businaro 15.

UNDER 14

Big match contro la prima della classe: gran gara dei nostri ragazzi che sono rimasti in partita per tutti i 40 minuti! Differenza fisica a parte, siamo riusciti a metterli in difficoltà con la nostra pallacanestro fatta di pressione e giocate veloci. Qualche errore di troppo al tiro e qualche palla persa non ci hanno permesso di giocarcela fino in fondo.

Il campionato si ferma per una settimana prima della seconda fase, girone di ritorno praticamente perfetto, secondo posto guadagnato, adesso ci aspetta un girone di ferro per guadagnarci le finali regionali.

Finale PSG VILLAFRANCA – MINIBASKET AQUILA TRENTO 56-65

Faccio 16, Antichi 2, Werner 18, Longo, Zuccher 4, Pasquino 2, Rusu, Salvoro 4, Serpelloni 6, Cordioli 3, Barba 4

IMG-20180218-WA0009 IMG-20180218-WA0008 IMG-20180218-WA0010IMG-20180218-WA0011

UNDER 15

Finalmente ritroviamo il sorriso! Dopo 2 settimane con la squadra disastrata dall’influenza, siamo riusciti a presentarci a formazione completa, nei  primi 2 quarti ci abbiamo messo un pò per riprendere il nostro ritmo gara, ma negli ultimi 2 non abbiam concesso nulla, 8 punti in 20min  per i nostri avversari, buone azioni corali e difesa attenta ci han permesso di dilagare.

Finale Unisalute PSG VILLAFRANCA – GARCIA MORENO ARZIGNANO 90-47

Patuzzo, Marai, Maccacaro 5 Zecca 6, Bodini 5, Lonardi 10, Romani 4, Melotto 22, Sterchele 1, D’Amico 15, Fiacchi 22.

UNDER 16

Una gara nella quale non siamo mai riusciti ad entrare in partita.

Difficile giocare partite così importanti con diverse assenze che avrebbero potuto aiutare a limitare la fisicità avversaria , lo diventa ancora di più quando non siamo attenti in difesa e in attacco tiriamo con percentuali molto basse.

Stringiamo i denti e cerchiamo di chiudere nel modo migliore questo girone di ritorno.

Finale PSG VILLAFRANCA – CESTISTICA VERONA 58-73

Rosa 18, Danese, Severino 4, Zennaro 6, Squarzoni 2, Baldi 15, Geremia, Delishay 3, Fabris 5, Romani 2, D’Amico 3.