BASKET GIOVANILI WEEK-END 03-04/02: TRA GRADITI RITORNI ED ALCUNE COSE DA RIVEDERE..

ESORDIENTI

Bella gara frizzante e intensa soprattutto nei quarti dove tra gli ospiti giocava un giocatore fisicamente importante che non riuscivamo a contenere. Infatti da più 20 nell’ultimo periodo abbiamo lottato ogni possesso per non farci superare, ma spegnendoci completamente in attacco. Di tenacia e fortuna abbiamo portato a casa il risultato. BRAVI

Finale SOMMACAMPAGNA BASKET – PSG VILLAFRANCA 46-49

Cordioli 19, Dalla Torre 1, Diagne 8, Romani 6, Segala 6, Sterchele 1, Bertaiola 1, Minerva, Baldi 1, Scattolini, Gueye 4, Nwabueze. Istr. Beghini

UNDER 13F

Buoni i primi 2 quarti, nonostante gli innumerevoli errori al tiro, si sono viste delle buone azioni sia individuali che di squadra. Siamo andate al riposo con un bel +16, poi rientrare al terzo quarto, blackout totale, palloni persi, errori banali abbiam distrutto tutto quel che di buono avevamo costruito! Alla fine abbiam tirato fuori un po’ di orgoglio finendo la partita decorosamente. Mi dispiace che non siamo ancora in grado di giocare una buona pallacanestro per tutti i 40 minuti.

Finale PSG VILLAFRANCA – ROAL 52-35

Boni 4, Simeone 20, Rosa 10, Benetollo 2, Barletta 8, Capogrosso 4, Rabbi 2, Melotto, Chiaretto 2, De Boni.

UNDER 13

Nonostate il punteggio finale, ci sono da riscontrare aspetti positivi dalla traferta di Padova. Nel primo quarto si registra un buon avvio degli ospiti, ma i nostri giovani gicoatori riescono a contenere il vantaggio, mentre nel secondo quarto registriamo un balck out offensivo (solo tre punti segnati). Sotto di 18 alla pausa lunga nel terzo quarto i nostri atleti macinano gioco e recuperano parte dello svantaggio. Nell’ultimo quarto arriviamo fino a -6, ma grazie a un paio di magie dei giocatori locali si conclude la rimonta. Da segnalare il gradito ritorno di Llod Nwabueze dopo il brutto infortunio subito ancora prima che cominciasse la stagione: bell‘’impatto sul match, con 10 punti e tanta voglia di giocare. Bentornato!

Finale VISRTUS PADOVA – PSG VILLAFRANCA 67-54

Zanini 3, Cigognetti 4, Mengalli 11, Magalini 2, Nwabueze 10, Romani 7, Gallino 2, Grujic 4, Mirandola 3, Businaro 8.

IMG 20180204 125503 IMG-20180204-WA0004

UNDER 14

Big match contro la seconda in classifica, ma dopo questa vittoria i secondi siamo noi, ribaltando pure la differenza canestri!

Siamo partiti concentrati facendo delle ottime azioni, ci tenevamo a fare bene, abbiamo ruotato tutti i giocatori nei primi 2 quarti ed ognuno ha portato il suo mattoncino per costruire la vittoria. Questo vuol dire che abbiamo fatto un passo in avanti come gruppo! Ci godiamo la vittoria ma mancano ancora 2 partite alla fine del girone di ritorno e non dobbiamo abbassare la guardia.

Finale PSG VILLAFRANCA – BEARS ISOLA BASKET 72-58 (22-12, 39-23, 55-39, 72-58)

Faccio 24, Werner 13, Longo, Zuccher 9, Pasquino 5, Rusu 3, Salvoro 5, Serpelloni 9, Cordioli 2, Deidonè, Barba 2

UNDER 15

Cercavamo l’aggancio alla prima in classifica ma purtroppo siamo partiti troppo timorosi ed abbiamo subito la loro fisicità facendo fatica sia a contenerli in difesa sia ad attaccare con delle conclusioni pulite. Dopo aver preso le misure siamo riusciti a giocare alla pari arrivando fino al -4 ma al momento di impattare abbiamo sbagliato delle conclusioni semplici da sotto ed abbiamo perso i nostri giocatori più importanti per falli!

Ci resta il rammarico di non aver potuto schierare la squadra al completo, alcune defezioni per influenza questa volta hanno pesato.

Finale PSG VILLAFRANCA – BUSTER VERONA 56-72

Patuzzo, Marai, Maccacaro, Zecca 10, Lonardi 9, Mengalli 9, Romani 4, Melotto 19, Sterchele 2, D’Amico 3

UNDER 16

Partita giocata solo per metà.

Tutti posso incorrere in gare negative.

Adesso, possiamo fare solo una cosa, dimostrare a tutti, soprattutto a noi stessi, che siamo una SQUADRA VERA, che si riconoscono soprattutto nei momenti di difficoltà, guardandosi in faccia e affrontando i problemi.

Dipende solo da noi…per farlo, è semplice, ma “costa molto” tanto sacrificio e impegno.

Finale SUMMANO – PSG VILLAFRANCA 84-42