Menu Chiudi

BASKET GIOVANILI: UNDER14 E 18 COL FRENO TIRATO – ESO, UNDER 13 E 15 COL TURBO

Restano al palo Under 14 ed Under 18 in questo week-end: partita proibitiva per i nostri 14 contro una tecnica e fisica Vigodarzere, mentre i nostri 18 incerottati lottano ma soccombono contro i verones del CUS. Vincono invece agilmente, pur senza brillare, i nostri Esordienti contro Verona Est, così come gli U13 sia nel recupero di campionato sia nel turno previsto che li vedeva opposti ad entrambe squadre padovane. Anche gli Under 15 strappano una importante vittoria contro Marostica che gli permette di rimanere alloggiati in posizioni di medio-alta classifica.

Esordienti  Campionato

 

Pol. San Giorgio – Basket Est veronese                          53 – 25

 

Pol. San Giorgio: Serpelloni 4, Buzzi 7, Zecca 2, Dossi, Bonetti 2, Biasi 12, Baldi 16, Deidoné 4, Morandini 2. All. Gasparini

                                                                                                                                            

Prova sottotono dei ragazzi di coach Gasparini: gara comunque positiva con i nostri ragazzi che soffrono un po’ il calo nella seconda parte dek match.

Da migliorare l’attenzione sul lato debole e la precisione in contropiede.

Da sottolineare la sempre buona prova di Baldi ed in questa gara la convincente presenza vicino a canestro di Biasi.

 

Under 13 Gold      Campionato

 

17a Giornata

 

Basket Roncaglia – Pol. San Giorgio                                             48 – 69

 

Pol. San Giorgio: Melotto, Baldi 4, Tonolli 4, Sterchele 4, Romani 5, Cordioli 10, Bertoncin 22, Diagne 8, Mazzurega 8. All. Beghini

                                                                                                                                            

 

Bravi i nostri U13 impegnati sul difficile parquet di Roncaglia contro un avversario che pur fisicamente lasciava margine ai nostri ragazzi ma che non ha mai mollato dimostrando una determinazione ed una capacità di tutto rispetto.

La nostra difesa a tutto campo cambia la gara e ci dà il “là” per chiudere la contesa nel terzo periodo. C’è da lavorare soprattutto sulla nostra abilità nel capire i vantaggi e trovare il modo migliore per esprimerli efficacemente. Ottimo lavoro di squadra comunque!!

Under 13 Gold      Campionato

 

17a Giornata

 

Pol. San Giorgio – Basket Abano Montegrotto arancione           112 – 51

 

Pol. San Giorgio: Melotto 1, Baldi 6, Serpelloni 4, Tonoli 7, Dalla Torre 2, Sterchele 18, Segala 2, Romani 10, Cordioli 20, Bertoncin 18, Diagne 21, Mazzurega 3. All. Beghini

                                                                                                                                            

 

Recupero infrasettimanale dei nostri ragazzi che si vedono opposto il fanalino di coda BAM Arancione: a prescindere dal risultato va un applauso a questi ragazzi che comunque non hanno mai mollato nonostante il divario.

Per quanto riguarda i nostri ampio spazio alle rotazioni e bene tutti i ragazzi a referto: un grazie alle mamme per la generosa pizzata e le squisite torte che hanno accompagnato il dopo match ad egregia conclusione di una bella giornata di basket!

 

 

Under 14 Gold      Campionato

 

15a Giornata

 

Pall. Vigodarzere – Pol. San Giorgio                                            115 – 39

 

Pol. San Giorgio: Zanini 5, Cigognetti, Shelley 4, Grujic, Gallino, Magalini 4, Romani 2, Mozzo 7, Businaro 15, Preto 2. All. Poletti

 

Altra partita contro una corazzata, abbondanti nel nostro girone: oggi Vigodarzere, finalista regionale l’anno scorso vs. Bassano (la nostra prossima avversaria) non senza un polemico finale. Vigodarzere dimostra di essere squadra ben attrezzata e piena di talento. Noi giochiamo una gara fatta anche di cose globalmente positive ma soffriamo tremendamente alcune loro individualità di spicco pur cercando di reagire alle evidenti difficoltà .

Il risultato si rivela fin troppo pesante considerato l’impegno messo in campo, ma spesso durante la gara ricadiamo nei soliti black-out e nei soliti errori che condizionano negativamente la gara.

Avremmo quindi potuto far meglio ma cerchiamo di guardare il bicchiere mezzo pieno e continuiamo nel nostro percorso di crescita come squadra.

 

Under 15 Gold      Campionato

 

20a Giornata

 

Basket Marostica – Pol. San Giorgio                                           83 – 93

                                                                                                                                             (15-20, 42-46, 61-70, 83-93)

Basket Marostica: Zagolin 19, Bernardi 31, Rubbo, Biancato 11, Fiorese 5, Bordignon 1, Chiminello 11, Simonetto 5. All. Bordignon. Ass. Santonastaso.

Pol. San Giorgio: Antichi, Longo, Pasquino 11, Pecoraro 13, Serpelloni 22, Faccio 6, Barba, Zuccher 13, Rusu Ar. 4, Werner 10, Rusu Al. 6, Cordioli 8. All. Soliani.

 

Under 15 che espugnano il campo di Marostica con una prestazione non eccelsa, ma di grande spirito di gruppo. I padroni di casa sono squadra ostica, come già all’andata, ma vedono i nostri ragazzi partire con grande ritmo offensivo e guadagnare un piccolo margine (15-20). I vicentini sembrano prendere il comando delle operazioni nel secondo parziale, momento in cui salgono al massimo vantaggio (31-27), ma i biancoverdi rispondono con un contro-break che porta alla pausa di nuovo avanti (42-46). Si riparte dall’intervallo ed ancora una volta Villa è brava ad accelerare, mettendo una decina di lunghezze tra sè e l’avversario. I padroni di casa tentano il tutto per tutto negli ultimi 10′, sfoderando il massimo sforzo che vale il -8 (72-80), ma la terza tripla consecutiva dei sangiorgini spegne ogni velleità di recupero e consegna il dodicesimo successo stagionale.

 

Under 18 Silver    Campionato

 

10a Giornata Seconda Fase

 

Pol. San Giorgio – CUS Verona                                                       67 – 81

                                                                                                                                             (11-14, 31-42, 53-70, 67-81)

Pol. San Giorgio: Rosa 18, Zennaro 7, Boscolo 2, Fabris 6, Delishaj 4, Romani 2, Bodini 13, Geremia 3, Squarzoni 12, Severino. All. Soliani.

CUS Verona: Lopez 13, Rossignoli 4, Pedrazzi 3, Di Biase 21, Zanetti 13, Della Rosa 7, Beghini, D’Onofrio 20. All. Vallini.

 

Faticano nei due quarti centrali i nostri Under 18 nella sconfitta casalinga con CUS Verona. Una gara in cui è soprattutto la difesa a fare acqua, più per mancanza di comunicazione che carenze reali. Ad un primo periodo in cui i sangiorgini faticano a segnare, seguono due quarti in cui l’attacco migliora, ma la difesa subisce decisamente sugli scarichi. E’ proprio in questa parte centrale che maturano quei 14 punti di differenza che si manterranno fino alla fine. Viste le numerose assenze (Chiaramonte, Marzellotta, Mijatovic, Salvoro e Zamboni), rimane una prestazione discreta, in cui, ancora una volta, la mancanza di fisicità ha fatto la differenza.

U18Silver1 01

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie