BASKET GIOVANILI: BENE ESO E U13, PIU’ DIFFICILE PER U14 E U15

Rientro dal Natale buono per gli esordienti, che fanno un sol boccone della Cestistica nel derby, e per gli U13 che sbancano in Riviera. U14 invece col solito problema del canonico “quarto sciagurato” che compromette pesantemente il risultato delle partite, mentre l’U15 paga dazio agli orsi (Bears) di Isola Vicentina.

Esordienti  Campionato

Pol. San Giorgio  – Cestistica Verona                                            85 – 30

Pol. San Giorgio: Serpelloni 6, Buzzi 8, Zecca 2, Warnakulsuria, Dossi 2, Beghini 2, Bonetti 10, Baldi 15, Nwabueze 26, Biasi 6, Zamboni, Deidoné 10. All. Beghini

Ottima prova di tutto il collettivo. Atteggiamento agonisticamente corretto con il giusto controllod el corpo in difesa. Bravi tutti gli atleti scesi in campo nel cercare il compagno libero.

Under 13 Gold      Campionato

9a Giornata

Basket Riviera – Pol. San Giorgio                                                   35 – 63

Gara ben condotta da tutta la squadra ancora priva di Romani uscito da poco dall’infortunio al braccio. Si mettono in evidenza subito le capacità fisiche e tecniche dei villafranchesi che nei primi due quarti trovano poca resistenza degli avversari. Al rientro dagli spogliatoi ancora una fiammata biancoverde che consolida il risultato che prosegue per tutta la gara e dando modo a coach Beghini di dare ampio spazio a tutti i giocatori. Sono arrivati ottimi segnali di crescita soprattutto nel giocare una pallacanestro di squadra cercando sempre l’uomo libero e dando l’impressione di saper sempre approfittare delle distrazioni degli avversari. Da registrare invece le basse percentuali ai tiri liberi e le disattenzioni difensive sul lato debole.

IMG-20190114-WA0020 IMG-20190114-WA0021 IMG-20190114-WA0022 IMG-20190114-WA0023

Under 14 Gold      Campionato

10a Giornata

Pol. San Giorgio – Scaligera Tezenis Verona                           34 – 91

Pol. San Giorgio: Cipriani 2, Nigro, Shelley 6, Grujic 2, Magalini 2, Preto 1, Mengalli 5, Businaro 12, Nwabueze 2, Zace 2 All. Poletti

Primo quarto, giochiamo una discreta pallacanestro, soprattutto in difesa ma in attacco concretizziamo poco. Il secondo quarto, non c’è molto da dire,  lo regaliamo completamente ai ns. avversari.

Terzo quarto, giochiamo una bella pallacanestro, con pazienza ci costruiamo di squadra dei buoni tiri aperti,  in difesa siamo più attenti e  infatti perdiamo il quarto di soli 3 punti.

Nell’ultimo parziale, giochiamo bene per metà parziale, poi subiamo troppo la fisicità della squadra  avversaria che avvalora la vittoria.

La nostra solita gara fatta di buone cose, solo per metà.

Diverse cose positive,  sulle quali dobbiamo dare continuità, senza fare passi indietro, lavando con maggiore intensità in palestra. Forza ragazzi.

Under 15 Gold      Campionato

10a Giornata

Bears Isola Basket – Pol. San Giorgio                                         59 – 41

Bears Isola Basket: Barausse, Drago n.e., Sinigaglia n.e, De Zen 6, Munari 18, Segalin 2, Ferrarin, Meneghello, Antoniazzo 5, Busato 25, Tamiozzo 3, Franzese . All. Gorlin.

Pol. San Giorgio: Antichi, Longo, Pasquino 3, Pecoraro 8, Serpelloni 9, Faccio 7, Barba, Zuccher 9, Rusu Ar., Werner 3, Salvoro, Cordioli 2. All. Soliani.

Si apre il 2019 con gli Under 15 che vedono fermarsi la propria striscia positiva consecutiva. Lo stop arriva in casa di Isola Vicentina, seconda forza del campionato, in una serata al tiro davvero da dimenticare. I sangiorgini faticano a trovare le misure contro la difesa chiusa dei padroni di casa, facendosi troppo presto prendere dalla frustrazione per la giornata negativa. Ne viene fuori una gara bruttina, in cui i nostri ragazzi provano a lottare ma con scarsa lucidità e poca convinzione. I tentativi di rientro sono a macchia di leopardo, ogni volta frustrati o da un banale errore o da una distrazione difensiva. La sconfitta, in sé, ci sta; l’atteggiamento remissivo è, invece, sicuramente da migliorare in vista di gare dalla medesima pressione.

“Se ho perso la fiducia in me stesso, ho l’universo contro di me.” (Ralph Waldo Emerson)

IMG-20190114-WA0016 IMG-20190114-WA0018 IMG-20190114-WA0019