BASKET GIOVANILI/2: ESO F ED U13M AL TOP

Esordienti  Femm.

Queens Basket –  Alpo Basket                                             14 – 13

Ancora una volta diamo un chiaro segnale che in casa nostra non si passa: a differenza dell’andata partiamo subito forte mettendo in campo la migliore prestazione dall’inizio dell’anno.

Prendiamo un distacco importante che ci permette di gestire con i nostri ritmi il resto del match. Questa cosa però risulta un’arma a doppio taglio ed infatti le nostre ragazze non solo rallentano, ma spariscono proprio dal campo concedendo alle avversarie un recupero rischioso nel finale mettendo in discussione il risultato fino all’ultimo secondo.

Un calo di concentrazione che poteva costare caro ma le ragazze sono state brave ad essere presenti e rigiocare di squadra nel momento topico e più difficile della partita che si era trasformata in un “punto a punto”: questo deve servire da esempio perché i momenti difficili si superano con il gioco di squadra e non intestardendosi e giocando da sole!

Under 13 Gold      Campionato

20a Giornata

Orfeo PD – Pol. San Giorgio                                                 41 – 54

Pol. San Giorgio: Bonetti, Baldi 7, Dalla Torre 2, Serpelloni, Tonoli 2, Segala 2, Sterchele 8, Romani, Cordioli 19, Bertoncin 6, Diagne 8, Mazzurega All. Beghini

Partita che è stata in sostanziale equilibrio contro la squadra subito alle nostre spalle in classifica in quarta posizione: una gara caratterizzata dai tantissimi errori al tiro ed alle troppe disattenzioni in difesa, soprattutto a rimbalzo. Effettivamente si poteva fare decisamente meglio ma per tre quarti abbiamo alternato cose molto pregevoli ad ingenuità ed errori che non dovrebbero ormai più ripetersi così frequentemente nel nostro gioco!

C’è da dire che nell’ultimo quarto la reazione è stata molto significativa forse stanchi di restare così nascosti dietro ad un gioco approssimativo che non ci piace, s sono usciti i nostri veri ragazzi che in poche giocate difensive ed offensive hanno dimostrato il loro valore.

Adesso però è ora di andare ad allenare soprattutto la nostra testa, perché rimanga sempre concentrata e limpida per grandi cose.

IMG-20190310-WA0005