Menu Chiudi

BASKET GIOVANILI: PER MOLTI L’ULTIMA TAPPA..MA NON ANCORA PER TUTTI

Ultima puntata per alcune squadre nel week end di inizio maggio 4-5 Maggio: Esordienti che proseguono la loro marcia e chiudono in bellezza battendo i vicini di Dossobuono, mentre con un colpo di reni gli Under 14 sfoderano una buona prestazione insidiando fino all’ultimo i padovani della Virtus che la spuntano di soli due punti al PalaAnti. Impresa sfiorata anche per gli Under 15 che contro i cugini della Cestistica allenati dalla nostra “vcchia” conoscenza Dacio Bianchi vanno vicini a portare via l’intera posta in palio dal  bollente Palazzetto di via Venier cedendo solo nel finale. Vittoria in emergenza per i nostri Under 16 con i sempre ostici trvigiani di Roncade: una vittoria ottenute attraverso mille difficoltà e per questo ancora più da assaporare.

Esordienti  Campionato

 

Pol. San Giorgio – Basket Dossobuono                                       56 – 33

 

Pol. San Giorgio: Buzzi 6, Zecca 2, Pisano, Bonetti 6, Minicucci 9, Baldi 12, Deidoné 2, Sereplloni 7, D’Andrea, Biasi 4, Zamboni 4, Beghini 4. All. Beghini

                                                                                                                                            

Ultima gara stagionale per i nostri ragazzi contro i cugini di Dossobuono: partita mai in discussione, note positive date dalla voglia di difendere e dalla lucidità delle scelte in attacco! E’ evidente l’enorme crescita tecnica del gruppo e la sua ormai sempre più affiatata coesione in campo.

Bravi ragazzi!

Under 14 Gold      Campionato

 

18a Giornata

 

Pol. San Giorgio  – Virtus Padova                                                   61 – 63

 

Pol. San Giorgio: Cigognetti 2, Zace, Grujic 4, Gallino, Magalini 10, Mozzo 23, Businaro 8, Mengalli 4,Bertoncin 6, Preto. All. Poletti

 

Ultimo atto di questa, lunga e complessa stagione, giochiamo contro Virtus Padova.

Primo quarto, fatto di tanti errori da entrambe le squadre. Noi riusciamo a fare canestro grazie a delle buone transizioni offensive. In difesa, regaliamo qualche rimbalzo di troppo.

Secondo quarto, rimaniamo attaccati alla partita nonostante continuiamo a sbagliare tanto vicino al ferro ma abbiamo il merito di essere compatti in difesa, dove riusciamo a tenere il ns. 1vs1 e portiamo gli avversari a prendersi tiri forzati.

Terzo quarto,  iniziamo  male  commettiamo troppi errori  in attacco e soprattutto in difesa siamo poco attenti  ma a metà del parziale reagiamo , iniziamo a concretizzare alcune buone collaborazioni e in difesa ritorniamo ad essere più responsabili. 

Ultimo quarto, giochiamo veramente una bella pallacanestro soprattutto di squadra e siamo bravi a  dividerci le responsabilità in attacco. In difesa, La partita si gioca punto a punto fino alla fine, negli ultimi possessi non siamo troppo fortunati e Virtus porta a casa la vittoria di due punti.

Abbiamo giocato una super partita, siamo riusciti finalmente a mettere in campo il vero valore di questa squadra. Il campo dice che abbiamo perso e questo è indiscutibile, ma è altrettanto vero che per me oggi voi avete vinto. Siete stati bravi a riprendere in mano una gara sotto di 14 punti, avete capito che da soli non si va da nessuna parte ma soprattutto si è visto una squadra UNITA, sia in campo sia in panchina, i ragazzi in campo nonostante gli errori si sentivano comunque in fiducia perchè sostenuti dai propri compagni. BRAVI UNDER 14

Colgo l’occasione per ringraziare tutti i genitori che durante questa lunga stagione sono stati vicini ai ragazzi, stimolandoli nei momenti difficili, rendendosi disponibili alle lunghe trasferte e sostenendo i ragazzi, indistintamente, durante le partite. GRAZIE. Coach Poletti Davide.

 

Under 15 Gold      Campionato

 

24a Giornata

 

Cestistica Verona – Pol. San Giorgio                                           76 – 65

                                                                                                                                             (23-18, 44-32, 57-52, 76-65)

Cestistica Verona: Bovo 19, Lorini 3, Tosi ne, Occello 16, Ballati 18, Zanotti 1, Isacchini 6, Mora, Nottegar 9, Scannavini 3, Manzone, Ferrari ne. All. Bianchi.

Pol. San Giorgio: Longo 2, Pasquino 12, Pecoraro 10, Serpelloni 6, Faccio 12, Barba, Zuccher 7, Rusu Ar. 4, Werner 9, Rusu Al. 3, Salvoro, Cordioli. All. Soliani.

 

“Era una notte buia e tempestosa…” Anzi. Era una palestra buia e rumorosa. Nel fortino di via Venier i nostri Under 15 giocano una partita discreta, certo non esente da errori, ma sostanzialmente positiva in ottica del percorso di crescita programmato.

I sangiorgini fanno fatica all’avvio, contro la difesa Nereo Rocco, non trovando la via del canestro (12-4). Serve un timeout per trovare il ritmo giusto, ma, nonostante qualche accelerazione (23-20), il tiro fatica ad entrare e nel secondo parziale si scivola fino a -12 (44-32).

Pur in una gara frammentata dagli innumerevoli fischi, sono proprio i tiri liberi a permettere ai biancoverdi di riavvicinarsi e di sfruttare l’inizio del quarto parziale per mettere la testa avanti quando, finalmente, il tiro dalla lunga regala qualche gioia (57-58). Ma i padroni di casa hanno maggiore fisicità per trovare l’allungo ed il tiro da oltre l’arco torna ad essere una chimera.

“È necessario avere obiettivi a lungo termine per non rischiare di essere frustrato da fallimenti a corto raggio.” (Charles C. Noble)

               

 

Under 16 Gold      Campionato

 

7a Giornata Playoff

 

Pol. San Giorgio – Roncade Basket                                              83 – 78

                                                                                                                                             (24-15, 47-36, 64-55, 83-78)

Pol. San Giorgio: Pecoraro 6, Serpelloni, Maccacaro 5, Zuccher, Werner 2, Zecca, Romani, Lonardi 14, Bodini 14, Fiacchi 28, Melotto 9, Cornacchia 5. All. Soliani.

Roncade Basket: Angeli, Mariuzzo 1, Pavan 14, Tonon 1, Renosto 16, Mazzon, Kusi 24, Turrin 22. All. Santin.

 

Vittoria in emergenza e per questo piena di soddisfazioni per i nostri Under 16 contro una Roncade mai doma. In una settimana tribolata, tra infortuni ed assenze, i biancoverdi devono fare ricorso a ben quatto ragazzi dell’Under 15 per avere un roster adeguato.

Nelle difficoltà, più volte quest’anno il gruppo ha dimostrato di saper rispondere egregiamente, ed anche questo giro non è da meno. I sangiorgini prendono in mano le redini della gara e, pur senza mai dare il colpo di grazia, mantengono sempre un vantaggio che oscilla attorno alla doppia cifra di vantaggio. Bravissimi i ragazzi a capire come limitare il forte lungo avversario ed a sfruttare al meglio le occasioni; a saper accelerare e, anche se in sofferenza a rimbalzo, a non permettere mai agli ospiti di rientrare se non al minimo svantaggio della sirena finale.

Una vittoria, in quest’ultima uscita casalinga stagionale, che mette un bel punto al lavoro di tutto quest’anno, consolida il quarto posto nel girone con un grande recupero (si partiva ultimi) e dà soddisfazioni anche per la calorosa presenza di pubblico che ha gioito delle azioni biancoverdi (schiacciata compresa).

 IMG-20181119-WA0076

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie