Basket: ESO Femminile CAMPIONE INTERPROVINCIALE

canstock1603432Con la Vittoria a Mantova la Squadra Esordienti Femminile vince in campionato Interprovinciale, ecco il commento della fantastica gara finale: Basket San Giorgio di Mantova – PSG Villafranca VR – 42-51 (16-10; 26-25; 34-39) BRAVE, BRAVE, BRAVE le nostre ragazze che sono riuscite a portare a casa una partita molto intensa, in inferiorità numerica e contro una formazione molto ben preparata atleticamente. Prima della cronaca, un abbraccio ed in bocca al lupo a Giorgia, le tue compagne ti aspettano in palestra per migliorare ancora tutte insieme. I quarto: partenza fortissima delle mantovane che in breve tempo si portano sul 10 a 3. Noi litighiamo con il canestro ma piano piano accorciamo fino al 16-10 finale. II quarto: quanta fatica, per 3 minuti non vediamo il canestro e lo svantaggio aumenta, 20 a 11 per le mantovane e partita che diventa difficile, c’è in palio la vittoria del torneo Esordienti e il vantaggio di +24 da conservare della partita di andata. Finalmente ci svegliamo e con tanta tenacia recuperiamo fino al -1 finale, vincendo comunque il quarto per 15 a 10. III quarto: periodo molto equilibrato, ma piano piano prendiamo qualche punticino di vantaggio che manteniamo fino al +5 di fine quarto, vincendo il parziale per 14 a 8. IV quarto: ennesimo nostro black out e avversiare che si avvicinano pericolosamente a -2 (44 a 42). Finalmente si sente un pò di tifo da parte dei genitori delle nostre ragazze e l’incoraggiamento funziona, parziale di 4 a 0 a avversarie che non segnano più, commettendo anche loro molti errori da sotto canestro. Risultato finale 51 a 42 per noi, vittoria anche del IV parziale. Citando una frase del più grande giocatore dell’era moderna (M.J.) “il talento ti fa vincere una partita. L’intelligenza ed il lavoro di suadra ti fanno vincere un campionato”. Ragazze, avete capito bene che bisogna lavorare duro in palestra e migliorare il gioco di squadra e anche la resistenza alla fatica? Correre, esercizi alla massima velocità, ma oggi godiamoci sia la vittoria della partita, sia la vittoria di questo torneo Esordienti. BRAVE TUTTE.