BASKET ESO FEMM.: ECCOLA LA PRIMA VITTORIA!

Esordienti  Femm.

Queens Basket – Basket Dossobuono                                                    28 – 19

Arriva la tanto attesa prima vittoria per le nostre “girls” nella terza partita di campionato; il risultato dell’andata, che ci aveva visto sconfitte, è ribaltato dimostrando i nostri progresso e la voglia di scendere in campo da vera squadra e non più come tante ragazze che si trovano per giocare insieme così per fare…

Sarà l’avvicinarsi della Pasqua, sarà il lunedì pomeriggio, saranno le assenze….fatto sta che si entra in campo con il freno a mano tirato, poco convinte e regalando palloni su palloni alle avversarie che ringraziano e portano a casa.

Il secondo tempo comincia in maniera diversa, viene fatto qualche aggiustamento nei sestetti e la palla inizia a girare come di deve mettendo in pratica quello che si sta provando in allenamento. Alziamo l’intensità del pressing in difesa ed è questa la chiave che ci farà vincere la partita. Recuperiamo numerosi palloni, prendiamo le misure e contrastiamo efficacemente il loro 1vs1, ci aiutiamo l’una con l’altra sembrando una squadra che gioca da tempo insieme.

Il nostro tallone d’Achille è la finalizzazione: siamo ancora troppo frettolose e sbagliamo parecchio dovendo faticare sulle seconde palle per poi buttarla dentro.

Siamo sicuri che i nostri allenatori in settimana ci lavoreranno permettendo alla squadra di migliorarsi sotto questo punto di vista.

IMG-20190310-WA0005