Menu Chiudi

Basket: Decima vittoria consecutiva, Buster sconfitto

buster basket villafrancaNon si fermano i gialloverdi, che nella trasferta di ieri hanno portato a casa altri 2 punti e la decima vittoria consecutiva della stagione, confermando così il proprio primato in classifica. Stavolta a soccombere sono stati i veronesi del Buster Basket, ora staccati di 4 punti dalla capolista, in una partita che nella prima metà si è giocata sul filo di lana. Nel primo quarto villafranchesi meno fortunati degli avversari, ma grazie anche a due triple di Mattia Ronzani il distacco alla fine del primo periodo rimane irrisorio (14-12 per i padroni di casa). Nel secondo quarto il Villafranca recupera il risultato non senza difficoltà, e riporta la situazione in parità (le squadre vanno negli spogliatoi sul 32-32). I gialloverdi tornano in campo più determinati, e riescono finalmente a prendere il largo e a distanziare gli avversari: protagonisti di questa fase, in particolar modo, Filippo Puliero, Nicolò Damiani e l’immancabile capitan Nicola Polettini. Da rilevare anche il dato complessivo della difesa (ad oggi la migliore del campionato) che riesce a contenere l’avversario, questa sera poi nemmeno troppo efficace al tiro. 44-59 alla fine del terzo quarto, e 58-74 il dato finale.
Villafranca a scoppio ritardato ma con i nervi saldi, in un match (segnato anche da alcuni episodi arbitrali dubbi non favorevoli ai gialloverdi) dove la superiorità tecnica è stato un fattore decisivo.
Mancano ora quattro incontri al termine del girone di andata: il prossimo impegno è domenica 8 dicembre, ore 18.00, al PalAnti contro i padovani del Basket Roncaglia.

IL TABELLINO:
BUSTER BASKET VERONA – ASD BASKET VILLAFRANCA, 58-74 (14-12; 18-20; 12-27; 14-15)
Puliero 8, Polettini 10, Zanini 7, Capasso ne, Felis, Montresor 10, Ronzani 19, Martari 2, Franchini ne, Damiani 18, Adamoli ne. All. Schiavo.

Fonte: www.villalternativa.it

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie