1° ALLENAMENTO 2002 INTERSOCIETA’

Martedì 4 Febbraio presso il Palazzetto di Mozzecane si è svolto il primo degli allenamenti in programma per i nati nel 2002 delle Società di Dossobuono, Isola della Scala, Mozzecane, Valeggio, Villafranca e Vigasio.

Il progetto punta a riunire in tutte le sedi delle società elencate gli atleti nati nel 2002 e nel 2001 con l’obiettivo di offrire una diversificata proposta tecnica ai ragazzi che potranno beneficiare dei consigli di tutti gli allenatori e istruttori dedicati. Infatti sul campo non ci sarà solamente l’istruttore “padrone di casa” ma saranno presenti anche tutti i suoi colleghi delle squadre partecipanti, che permetteranno un più facile svolgimento visto l’elevato numero di partecipanti.

Il compito di gestire questo primo appuntamento è stato affidato a Franco Modenini istruttore della società ospitante che ha visto gli atleti esordienti sudare e divertirsi nel giocare un pomeriggio di basket molto curato sia nell’aspetto tecnico che agonistico.

“L’elemento  più interessante per gli istruttori ” puntualizza Enrico Beghini, Resp.Tecnico della PSG Villafranca, ” è poter osservare non tanto cosa fanno gli altri istruttori nelle loro palestre ma quanto il come lo propongono e le varie metodologia per proporre anche le cose più scontate ma che spesso risultano poco curate!”

Beghini ribadisce:”Crediamo fortemente come PSG che il rispetto fra società parta dal confronto sul campo degli allenatori e sul puntare ad obiettivi comuni ma realizzabili fra dirigenti appasSionati e sempre più competenti e con piedi ben piantati per terra.

Il passo successivo  è che il rispetto raggiunga un livello superiore che definirei FIDUCIA tra le società.

Fra piccole realtà come le nostre, che cercano e voglio fare il proprio meglio sul campo, è necessario aiutarsi più che la solita scontata parola “collaborare” che spesso è fraintesa con il solo scambio di giocatori…”

Il prossimo appuntamento è Martedì 18 Febbraio presso la palestra Medi di Villafranca via Marsala con il gruppo 2001 ore 16:30-18:00

PSG