Divisione Regionale 2 – Play In Gold 6a Giornata Basket Est Veronese – PSG Vil…

🏀 Divisione Regionale 2 – Play In Gold 6a Giornata
Basket Est Veronese – PSG Villafranca 62 – 67

Successo che blinda uno dei primi due posti e, di conseguenza, il primo turno Play Off con il fattore campo a favore. Gara combattuta, difficile e che dimostra la resilienza dei nostri ragazzi, capaci, ancora una volta, di svoltare il match nei minuti finali. Avvio sterile per entrambe le squadre, che rimangono al palo per tre giri di lancette (0-0 al 3′), dopodiché prende il via un botta e risposta che farà da spartito per tutti i primi 20′. Padroni di casa avanti (9-2 al 5′), ma raggiunti da Villa (9-10 al 9′) per il perfetto equilibrio alla sirena (12-12 al 10′). I Castellani ripartono meglio, in una gara che li vede volitivi nonostante le difficoltà, e trovano il massimo vantaggio sul +5 (20-25 al 15′), ma, in un gioco di rincorse, vengono ripresi una prima volta (25-25 al 16′) e poi di nuovo sulla sirena finale con la tripla del pari (31-31 al 20′). L’equilibrio si infrange nel terzo parziale, con i padroni di casa che provano a rompere la gara ed i Sangiorgini ad annaspare in avanti (38-33 al 23′). Est Veronese cerca di cogliere l’attimo per il colpo del ko con tre triple quasi consecutive e Villa scivola a -8 (46-38 al 27′), baratro da cui i nostri ragazzi sembrano faticare a risalire (49-43 al 30′). Una gara che pare stregata per la capacità dei locali di punire dalla lunga ogni tentativo ospite di riaprire il discorso (56-54 al 26′), ricacciando sempre indietro i Castellani (62-56 al 37′). Dal timeout di riflessione Villa esce con un’inedita zona che, di fatto, spariglia le carte: padroni di casa in affanno e Castellani che piazzano un 7-0 in poco più di 100” (62-63 al 39′), che viene suggellato dalla pesantissima tripla del +4 (62-66 a 22” dalla fine). Il libero della staffa chiude l’11-0 finale che regala ai nostri ragazzi un successo davvero prezioso. “Ribaltare l’inerzia e portare a casa una vittoria è cosa non da poco e conferma la forza di questo gruppo nell’unirsi quando serve. E’ però una gara in cui sono evidenti ancora le nostre difficoltà nel trasformarci da un tipo di squadra ad un altro per forza di cose. Alcuni passaggi difensivi sono stati migliori, in altri abbiamo sbagliato cose banali. Se poi aggiungiamo il 7/15 ai liberi che non può essere accettabile, ecco che abbiamo ancora tanti margini di crescita.”

Basket Est Veronese: Quadrelli F., Quadrelli M. 28, Bovo 6, Bouaissa, Dal Medico ne, Bevilacqua 3, Alia 2, Rossato 1, Tommasetto ne, Ferro 10, Baldo 12. All. Tamellin. Ass. Preabianca.

PSG Villafranca: Pasquino, Mengalli, Morandini 4, Romani ne, Untescu 2, Bincoletto 22, Geroin 19, Martari 8, Fiacchi 4, Bodini 6, Tosoni 2, Serschen. All. Soliani. Ass. Sambenini.

Segui PSG Villafranca su Facebook

Pubblicato il Notizie Pallavolo, Notizie Polisportiva